Non solo voti la lezione di Schettini Perché la fisica e la scuola devono emozionare per conquistare i ragazzi nell’era dei social

Vincenzo Schettini, noto come il "professore più amato del web", ha rivoluzionato l'insegnamento della fisica, rendendola accessibile e coinvolgente. Partendo dalle aule scolastiche, ha conquistato i social network, il teatro e la televisione. Le sue lezioni, diventate virali, dimostrano che la didattica può essere innovativa.L'articolo Non solo voti, la lezione di Schettini. Perché la fisica (e la scuola) devono emozionare per conquistare i ragazzi nell’era dei social .
Leggi su Orizzontescuola.it
Su questo argomento da da altre fonti: Non solo vot, la lezione di Schettini. Perché la fisica (e la scuola) devono emozionare per conquistare i ragazzi nell'era dei social; Prof Schettini si rifiuta di mettere il voto: cosa è successo; Schettini: nelle leggi fisiche anche tanta filosofia e amore; Schettini e il discorso all'alunno che ha preso cinque: Tu vali come chi ha otto e nove. Il punto è che ti sei accontentato; Schettini: Perché vi incaz*ate per i voti?. I consigli del prof.

non voti lezione schettini Non solo vot, la lezione di Schettini. Perché la fisica (e la scuola) devono emozionare per conquistare i ragazzi nell’era dei social - Vincenzo Schettini, noto come il "professore più amato del web", ha rivoluzionato l'insegnamento della fisica, rendendola accessibile e coinvolgente. Partendo dalle aule scolastiche, ha conquistato i ... (orizzontescuola.it)

Schettini: “In classe non c’è tempo per meravigliare, online ho libertà. Insegnare non si può più limitare alla cattedra” - Il docente di fisica volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace” Vincenzo Schettini è stato intervistato ai microfoni de Il Quotidiano di Puglia: in questa occasione si è sfogato, parlando ... (tecnicadellascuola.it)

Schettini: “Oggi insegnare non può limitarsi alla cattedra. Si deve osare nella vita, spingersi oltre e non aver paura di sperimentare” - Vincenzo Schettini, il professore più amato del web, ha trasformato la fisica in una materia accessibile e affascinante, conquistando prima le aule, poi i social, il teatro e persino la televisione. (orizzontescuola.it)

Video Non solo