Non succedeva dal 1700 Papa Francesco la morte e quel precedente che la Chiesa non dimentica

Papa Francesco è morto durante il Giubileo del 2025, evento che lui stesso aveva solennemente inaugurato il 24 dicembre 2024 con l’apertura della Porta Santa. La sua scomparsa, avvenuta in un momento tanto significativo per la comunità cattolica mondiale, riporta alla memoria un precedente storico che affonda le radici nel Giubileo del 1700. All’epoca fu Papa Innocenzo XII a indire l’Anno Santo con la bolla “Regi Saeculorum”, emanata il 18 maggio 1699. Tuttavia, già gravemente malato, il Pontefice non riuscì a presiedere l’apertura della Porta Santa.>> “Lo ha deciso prima di morire”. Papa Francesco, le ultime volontà e le disposizioni da eseguire dopo la sua scomparsa Nonostante la sua salute precaria, il giorno di Pasqua, volle comunque impartire la benedizione solenne dal balcone davanti a una folla di pellegrini.
Leggi su Caffeinamagazine.it
Su altri siti se ne discute: Che succede se muore un papa durante il Giubileo; Cosa succede quando muore un Papa?; «Tutti i cristiani celebrino la Pasqua lo stesso giorno»; “Non succedeva dal 1700”. Papa Francesco, la morte e quel precedente che la Chiesa non dimentica; Papa Francesco morto durante il Giubileo i precedenti nella storia cosa succede ora.

Papa Francesco è morto nell’anno del Giubileo: il precedente del 1700 - Papa Francesco è morto durante il Giubileo. Nella storia della Chiesa un precedente simile è quello del Giubileo del 1700. Indetto da Papa Innocenzo XII il 18 ... (msn.com)

non succedeva 1700 papa Cosa succede se il Papa muore durante il Giubileo? È mai successo nella storia? - Già ammalato, non fu presente al rito di apertura della Porta Santa. Morì il 27 settembre 1700 ... un nuovo Papa. Che fu eletto due mesi dopo (Clemente XI). L'articolo Cosa succede se il ... (msn.com)

Video Non succedeva