Papa Francesco il testamento politico e spirituale

“Vorrei che tornassimo a sperare che la pace è possibile!”Papa Francesco se n’è andato dopo aver lasciato questo messaggio. Il Santo Padre, scomparso alle 7:35 di oggi nella Casa Santa Marta di Roma ove risiedeva, ieri aveva avuto i suoi ultimi appuntamenti pubblici: prima, l’affaccio alla Loggia delle Liberazioni di Piazza San Pietro per la benedizione Urbi et Orbi nella messa di Pasqua, poi il breve incontro con il vicepresidente americano J.D. Vance, a Roma per celebrare la Resurrezione di Gesù con la famiglia. La benedizione Urbi et Orbi e il messaggio letto da monsignor Diego Ravelli, maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie, sono il vero testamento politico e spirituale del pontefice venuto “dalla fine del mondo”. Un compendio di oltre dodici anni di pontificato in cui la Barca di Pietro si è trovata a navigare in acque estremamente agitate e la Chiesa ha provato a proiettarsi come istituzione globale, emancipatrice e trasversale a popoli ed etnie.
Papa Francesco il testamento politico e spirituale

It.insideover.com - Papa Francesco, il testamento politico e spirituale

Leggi su It.insideover.com
Approfondimenti da altre fonti: Papa Francesco, il testamento morale nell'omelia scritta a mano; Ravasi: «Il Papa potrebbe dimettersi se i limiti saranno gravi. Ma il suo desiderio è compiere il giubileo»; Il Papa: l'umanità continua a fare scempio del creato. Lo Spirito ci renda persone nuove; Così il Papa smentisce il “diritto all’aborto”; Papa Francesco suggerisce di accogliere i migranti al Governo Meloni: Servono, l'Italia non fa figli.

papa francesco testamento politico Il Papa che non capiva (perché non gli importava) la politica italiana - Francesco (1936-2025) – Un pontificato di rapporti sporadici con i leader e nullo col dibattito interno: non lo capisco, confessò. Ha incontrato i premier e ... (huffingtonpost.it)

papa francesco testamento politico È morto Papa Francesco. Viaggio nel suo pontificato tra umiltà, crisi globali e rivoluzioni simboliche. - Papa Francesco ha rivoluzionato la Chiesa con il suo stile semplice, vicino agli ultimi e lontano dai fasti del Vaticano. Dal sogno di una Chiesa povera alla solitudine durante la pandemia, il suo pon ... (panorama.it)

papa francesco testamento politico Il Papa del popolo, che ha fatto casino nella Chiesa, in Vaticano e nel mondo - Sarà rimpianto molto nei barrio, nelle favelas, dagli scartati, da transessuali e prostitute, dall’infinita umanità in fuga dei deportati, dai milioni di ... (huffingtonpost.it)

Video Papa Francesco