Papa Francesco le cause della morte e il testamento Un sepolcro semplice a Santa Maria Maggiore
Iltempo.it | 21 apr 2025
Alle 20 di lunedì 21 aprile la
Santa sede ha reso noti due documenti sulla
morte di
Papa Francesco. Da una parte le
cause del decesso, per ictus cerebrale. Dall'altra le volontà del Pontefice sulla sua sepoltura. "Certifico che Sua Santità
Francesco (Jorge Mario Bergoglio), nato a Buenos Aires (Argentina) il 17 dicembre 1936, residente nella Città del Vaticano, cittadino vaticano, è deceduto alle ore 7.35 del giorno 21/04/2025 nel suo appartamento presso la Domus
Santa Marta (Città del Vaticano) per ictus cerebri, coma, collasso cardiocircolatorio irreversibile", si legge nella denuncia di
morte, resa nota dalla Sala Stampa vaticana e firmata dal direttore
della Direzione di Sanità e Igiene dello Stato
della Città del Vaticano Prof. Andrea Arcangeli. Nel documento viene spiegato che Bergoglio era "affetto da:Pregresso episodio di insufficienza respiratoria acuta in polmonite bilaterale multimicrobica, Bronchiectasie multiple, Ipertensione arteriosa, Diabete tipo II.
![Papa Francesco da Iltempo.it Papa Francesco le cause della morte e il testamento Un sepolcro semplice a Santa Maria Maggiore]()
Iltempo.it - Papa Francesco, le cause della morte e il testamento: "Un sepolcro semplice a Santa Maria Maggiore"
Leggi su Iltempo.itAltre testate riportano aggiornamenti: Morte Papa Francesco, le cause, i funerali e il successore: ecco cosa sappiamo; Papa, le cause della morte ictus e attacco cardiaco. LIVE; É morto Papa Francesco | Alle 19:30 il rosario in piazza San Pietro, alle 20 il rito della deposizione della salma nella bara; Papa Francesco, il decesso per ictus cerebrale e collasso cardiocircolatorio irreversibile; È morto Papa Francesco. Da mercoledì la salma a San Pietro, funerali forse sabato.
Papa Francesco, la cause della morte e il testamento: "Un sepolcro semplice a Santa Maria Maggiore" - Alle 20 di lunedì 21 aprile la Santa sede ha reso noti due documenti sulla morte di Papa Francesco. Da una parte le cause del decesso, per ... (iltempo.it)
Papa Francesco è morto per un ictus cerebrale e arresto cardiocircolatorio - Lunedì alle 20 il Vaticano ha annunciato ufficialmente le cause della morte di papa Francesco, avvenuta alle 7:35: un ictus cerebrale, a cui è seguito un coma e il collasso cardiocircolatorio ... (ilpost.it)
Le cause della morte di Papa Francesco, cosa è l'ictus: killer silenzioso, è causa di un decesso su dieci - “Le morti improvvise avvengono quando si spengono i due organi che comandano l’organismo: il cuore o il cervello” Prof. Giorgio Sesti, Università Sapienza ... (ilmattino.it)