Papa Francesco morto Mazzucotelli Un grande dolore e una grave perdita

Bergamo. La notizia della morte di Papa Francesco, venuto a mancare nella mattinata di lunedì 21 aprile, ha colpito tutti. Ha subito fatto il giro del mondo portando con sé un enorme dolore e lasciando la sensazione di un vuoto incolmabile.Francesco Mazzucotelli, coordinatore di “Molte fedi sotto lo stesso cielo”, la rassegna culturale promossa dalle Acli provinciali di Bergamo per approfondire i temi legati alla contemporaneità, afferma: “Un grande dolore e una grave perdita: per la Chiesa, impegnata in un difficile cammino di rinnovamento, ma soprattutto per il mondo, a cui viene a mancare la voce più autorevole in difesa della pace e della dignità di ogni essere umano”.“Il messaggio pasquale di ieri, domenica 20 aprile – conclude Francesco Mazzucotelli – è quasi un testamento del suo pensiero, con l’accorata condanna della guerra e di tutte le forme di egoismo di fronte ai bisogni delle persone che soffrono”.
Papa Francesco morto Mazzucotelli  Un grande dolore e una grave perdita

Bergamonews.it - Papa Francesco morto, Mazzucotelli: “Un grande dolore e una grave perdita”

Leggi su Bergamonews.it
Altre testate riportano aggiornamenti: Papa Francesco morto, Mazzucotelli: “Un grande dolore e una grave perdita”.

papa francesco morto mazzucotelli Morto Papa Francesco, ora cosa succede? Ecco i primi passi ufficiali dopo il decesso del pontefice - Con la morte di Papa Francesco, la Chiesa Cattolica entra in una fase di transizione. È nota come Sede Vacante, il periodo in cui il trono di San Pietro è in attesa ... (msn.com)

papa francesco morto mazzucotelli Papa Francesco è morto, cosa succede ora: la constatazione della morte, il funerale, il Conclave, le conseguenze per il Giubileo - Con la morte di Papa Francesco all’età di 88 anni, si apre una fase delicata e solenne per la Chiesa Cattolica: la cosiddetta Sede Vacante, un periodo di transizione che ... (leggo.it)

papa francesco morto mazzucotelli Papa Francesco morto durante il Giubileo: il "caso simile" nella storia della Chiesa - Papa Francesco non è stato il primo a morire durante il Giubileo. Dalla storia della Chiesa, anzi, riemerge "un caso simile" e si ... (iltempo.it)

Video Papa Francesco