Papa Francesco Unirai Pontefice rivoluzionario contro pensiero unico
Lopinionista.it | 21 apr 2025
ROMA – Il sindacato
Unirai esprime profondo cordoglio per la scomparsa di
Papa Francesco, figura rivoluzionaria e profetica del nostro tempo. Con il suo pontificato ha rappresentato una voce coraggiosa e libera, capace di opporsi al
pensiero unico dominante, di richiamare l’umanità alla responsabilità, alla giustizia sociale e alla cura dei più deboli.
Francesco è stato un
Papa che ha parlato chiaro, anche quando le sue parole potevano disturbare, e proprio per questo ha rappresentato per molti un baluardo di libertà di
pensiero e di coscienza. La sua voce ha attraversato i confini delle religioni e delle ideologie, ponendo al centro la dignità dell’essere umano.In questo momento solenne,
Unirai desidera anche ringraziare tutte le colleghe e i colleghi della Rai che, con prontezza, professionalità e sensibilità, stanno garantendo una copertura informativa ampia, equilibrata e di altissimo livello, permettendo a milioni di cittadini di seguire ogni fase di questo evento storico con consapevolezza e partecipazione.
![Papa Francesco da Lopinionista.it Papa Francesco Unirai Pontefice rivoluzionario contro pensiero unico]()
Lopinionista.it - Papa Francesco, Unirai: “Pontefice rivoluzionario contro pensiero unico”
Leggi su Lopinionista.itLe ultime notizie da altri siti: Papa Francesco; Unirai: Pontefice rivoluzionario contro pensiero unico.
Papa Francesco, Unirai: “Pontefice rivoluzionario contro pensiero unico” - ROMA - Il sindacato UniRai esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, figura rivoluzionaria e profetica del nostro tempo. Con il suo ... (lopinionista.it)
Il testamento di Papa Francesco, ecco quali sono le ultime volontà del pontefice - Nel giorno della sua scomparsa, sono state rese note le ultime volontà di Jorge Mario Bergoglio, registrate ufficialmente il 29 giugno del 2022. Ecco quali disposizioni ha chiesto di seguire dopo la s ... (vanityfair.it)
La morte di Papa Francesco, tutte le visite del pontefice in Toscana. La messa allo stadio Franchi - Un rapporto significativo, quello del pontefice con la Toscana, fatto di visite, incontri, appuntamenti che hanno fatto la storia ... (lanazione.it)