Pet economy in Italia un mercato da 68 miliardi che non conosce crisi
Quifinanza.it | 21 apr 2025
La pet
economy Italiana è un settore in piena espansione, con un giro d’affari ormai misurabile in oltre 6
miliardi di euro. Sempre più
Italiani considerano gli animali domestici parte della famiglia a tutti gli effetti, dedicando tempo e risorse al loro benessere.Questo fenomeno, che resiste anche a inflazione e
crisi, sta trasformando il
mercato: accanto ai tradizionali alimenti e cure veterinarie, fiorisce un mondo di servizi wellness per animali, dalle spa alle diete su misura.Un
mercato in crescita costanteNegli ultimi anni la pet
economy è diventata uno dei motori più dinamici dei consumi in
Italia. Oggi si contano quasi 27 mila imprese attive nel settore, e ciò che colpisce è il cambio di passo: negli ultimi cinque anni le attività legate ai servizi di cura per animali sono aumentate del 32%, mentre le cliniche veterinarie sono cresciute di quasi +39%?.
![Pet economy da Quifinanza.it Pet economy in Italia un mercato da 68 miliardi che non conosce crisi]()
Quifinanza.it - Pet economy in Italia, un mercato da 6,8 miliardi che non conosce crisi
Leggi su Quifinanza.itLe ultime notizie da altri siti: Pet economy in Italia, un mercato da 6,8 miliardi che non conosce crisi; Pet economy in Italia, un mercato da 6,8 miliardi che non conosce crisi; Quanto vale la pet economy 2025; Pet economy: in Italia gli alimenti per cani e gatti valgono oltre 3 miliardi di euro; Pet Economy: cresce la spesa per i nostri amici animali.
Pet economy in Italia, un mercato da 6,8 miliardi che non conosce crisi - In Italia la pet economy cresce tra spesa per il benessere degli animali domestici, nuovi servizi personalizzati e imprese giovani che trasformano il rapporto tra persone e pet ... (quifinanza.it)
Pet economy a quota 27 mila imprese in Italia: crescono i servizi per animali - Con quasi 27 mila imprese, la pet economy italiana cresce nei servizi e cambia volto. Meno commercio, più cura per gli animali. (businesspeople.it)
Negozi di animali in calo: il nuovo volto della pet economy in Italia - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)