Queer e il ritratto del desiderio secondo Luca Guadagnino

L'ultimo film del regista è la summa di una filmografia passata ad indagare il desiderio in quanto sentimento, che si esprime fuggendo dalla normalità e i suoi vincoli. In sala. Quello che interessa a Luca Guadagnino è sempre stato ciò che vive al di fuori della vista, dal posto al sole, da una centratura che potremmo definire "etero". Qualcosa che sfugge alla regola e che per vivere ha bisogno della libertà, ma che non riesce a trovarla in una realtà altamente normata. Il desiderio, secondo il regista siciliano, non ammette leggi o confini, ecco la sua condizione è quella della fuga ed ecco perché gli interessa. Ed ecco perché è gay. Queer di William S. Burroughs è una storia che parla proprio di questo: di un sentimento in fuga, come .
Queer e il ritratto del desiderio secondo Luca Guadagnino

Movieplayer.it - Queer e il ritratto del desiderio secondo Luca Guadagnino

Leggi su Movieplayer.it
Altre testate riportano aggiornamenti: Queer e il ritratto del desiderio secondo Luca Guadagnino; Il Ritratto di Dorian Gray, la nuova serie tv de-gayzzerà ancora una volta il romanzo di Oscar Wilde?; Su Dolce & Gabbana tempesta (con colpi bassi); IL RITRATTO DEL DESIDERIO; Queer: Il ritratto del desiderio secondo Guadagnino, un viaggio emozionante nel mondo dell'amore e della diversità.

queer ritratto desiderio secondo Queer, specchio e desiderio di una grande ossessione - (Visioni) Ci sono due schermi in Queer, il film che Luca Guadagnino ha tratto dal romanzo omonimo di William Borroughs. Il primo, quello di un apparecchio televisivo desintonizzato, arriva subito e se ... (ilmanifesto.it)

queer ritratto desiderio secondoQueer” di Luca Guadagnino è un’esperienza lisergica, tra desiderio e ossessione messicana - Queer non è un film sul desiderio. È il desiderio stesso che si fa film. Impalpabile, notturno, instabile. Luca Guadagnino continua il suo percorso dentro la carne e i fantasmi dell’identità, ma stavo ... (informazione.it)

queer ritratto desiderio secondoQueer” di Luca Guadagnino ha un significato nascosto — e non è solo questione di amore - Nel nuovo film di Luca Guadagnino, presentato in anteprima al Festival di Cannes tutto sembra ruotare attorno al desiderio. Eppure, dietro lo sguardo languido di Daniel Craig, dietro le luci febbrili ... (domanipress.it)

Video Queer ritratto