Spagna dichiara tre giorni di lutto per la morte del Papa
Madrid, 21 apr. (askanews) - Il governo spagnolo ha dichiarato oggi tre giorni di lutto nazionale per la morte del "grande Papa" Francesco. Lo ha annunciato il ministro della Presidenza, della Giustizia e dei Rapporti con il Parlamento, Félix Bolanos, in una dichiarazione in cui ha espresso le condoglianze del governo "a tutta la comunità cattolica e a tutte le persone nel mondo che sentono la perdita di Papa Francesco come se fosse quella di una persona vicina"."Francesco ha dedicato la sua vita ai deboli, a quelli che non hanno nulla, a coloro che hanno bisogno di tutto", ha aggiunto il portavoce, sottolienando inoltre come il pontificato di Francesco abbia rappresentato "un impulso di rinnovamento e riformista per la Chiesa cattolica che lascerà un'eredità nella storia".
Leggi su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Spagna dichiara tre giorni di lutto per la morte del Papa
Approfondimenti da altre fonti: Papa Francesco, la “cattolicissima” Spagna dichiara tre giorni di lutto nazionale; Spagna dichiara tre giorni di lutto per la morte del Papa; Dichiarazione congiunta dei Ministri degli Esteri Germania, Spagna, (...); Alluvioni in Spagna, il governo Sanchez dichiara tre giorni di lutto nazionale; Il governo spagnolo dichiara 3 giorni di lutto nazionale.
Spagna dichiara tre giorni di lutto per la morte del Papa - Portavoce governo: "Ha dedicato la sua vita ai deboli" Madrid, 21 apr. (askanews) - Il governo spagnolo ha dichiarato oggi tre giorni di lutto nazionale per la morte del "grande Papa" Francesco. Lo ha ... (msn.com)
Papa Francesco, la “cattolicissima” Spagna dichiara tre giorni di lutto nazionale - Elogio al Papa riformista. Re Filippo VI: “Continuerà a ispirarci con la sua convinzione nella necessità di trasmettere coraggio e conforto ai più poveri” ... (affaritaliani.it)
Video Spagna dichiara