Terracina approvata l’adesione alla D M O Francigena Sud del Lazio
Cdn.ilfaroonline.it | 21 apr 2025
Terracina, 21 aprile 2025 – Il Consiglio Comunale di
Terracina ha approvato
l’adesione alla D.M.O.
Francigena Sud del
Lazio. La D.M.O. (Destination Management Organization) è un’organizzazione riconosciuta in ambito europeo che aggrega enti pubblici e soggetti privati con l’obiettivo di promuovere un macro-territorio come un’unica destinazione turistica. Scopo della DMO
Francigena Sud nel
Lazio è valorizzare e promuovere il territorio, e gestire integralmente e sistematicamente la Destinazione Turistica rappresentata d
alla via
Francigena su tutto il territorio regionale.Come sottolineato in aula dall’Assessore al Turismo e
alla Cultura Alessandra Feudi illustrando la proposta, la Via
Francigena rappresenta un progetto di sviluppo turistico sostenibile che punta a valorizzare il patrimonio culturale e naturale dei territori attraversati, e in occasione del Giubileo questo percorso assume un significato ancora più profondo.
Leggi su Cdn.ilfaroonline.it Approfondimenti da altre fonti: Terracina, approvata l’adesione alla D.M.O. Francigena Sud del Lazio; Terracina aderisce alla Dmo Francigena Sud del Lazio; Terracina, via libera dal Consiglio allo Statuto del Consorzio Sociale LT4: nuovo assetto per i servizi socio-assistenziali; VIDEOSORVEGLIANZA A TERRACINA, APPROVATO IL REGOLAMENTO; TAGLIO INDISCRIMINATO DI ALBERI A TERRACINA, TAR BLOCCA LA DELIBERA DELLA GIUNTA GIANNETTI.
Terracina, efficientamento energetico al Palacarucci: approvata la variazione al programma triennale - È stata approvata in Consiglio Comunale a Terracina la variazione e l’integrazione al programma triennale dei lavori pubblici 2025/2027 recependo la Delibera di Giunta per consentire un intervento di ... (latinaquotidiano.it)
Terracina – Ponte sul Sisto, approvato il progetto di fattibilità: si avvicina la ricostruzione definitiva - nato da un’alleanza istituzionale Il progetto nasce da un Protocollo d’Intesa siglato nel 2023 tra il Comune di Terracina, la Provincia di Latina, il Comune di San Felice Circeo e ANAS SpA, con ... (latinaquotidiano.it)
Linea Terracina–Priverno, cabina di regia: 10 milioni stanziati - Passi avanti concreti per la riapertura della linea ferroviaria Terracina–Priverno Fossanova, chiusa da oltre un decennio. Dal tavolo tecnico riunitosi al Ministero delle Infrastrutture, su iniziativa ... (latinacorriere.it)