Testamento di Papa Francesco ‘Donato la mia sofferenza al Signore per la pace’ La sepoltura a Santa Maria Maggiore
Solo una richiesta, la sepoltura nella Basilica di Santa Maria Maggiore, vista la sua grande devozione alla Madonna. Per il resto, messaggi di speranza e un invito a portare avanti il progetto che più di tutti sarà ricordato del programma del suo pontificato: lo sforzo per gli ultimi e per la pace. Con queste parole Papa Francesco saluta per sempre i fedeli, col testo del suo Testamento che Ilfattoquotidiano.it pubblica integralmente.Miserando atque EligendoNel Nome della Santissima Trinità. Amen.Sentendo che si avvicina il tramonto della mia vita terrena e con viva speranza nella Vita Eterna, desidero esprimere la mia volontà testamentaria solamente per quanto riguarda il luogo della mia sepoltura. La mia vita e il ministero sacerdotale ed episcopale ho sempre affidato alla Madre del Nostro Signore, Maria Santissima.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Testamento di Papa Francesco: ‘Donato la mia sofferenza al Signore per la pace’. La sepoltura a Santa Maria Maggiore
Ne parlano su altre fonti: Il testamento di Papa Francesco: Le mie spoglie riposino a Santa Maria Maggiore - Rabbino Trieste: Papa molto problematico per il mondo ebraico; E' morto il Papa; Cosa c’è scritto nel testamento di papa Francesco, il testo integrale: la sepoltura a Santa Maria Maggiore; Morto Papa Francesco, tutti gli aggiornamenti: Pontefice è morto di ictus, coma e collasso cardiocircolatorio; Pennacchio: grazie al Signore per averci donato Papa Francesco.
Video Testamento Papa