Vota la figlia della mia amica ma il messaggio è una truffa come difendersi
Quifinanza.it | 21 apr 2025
Tra le truffe online che stanno prendendo piede negli ultimi mesi, ce n’è una in particolare che sfrutta l’apparente innocenza di un
messaggio e la fiducia tra contatti conosciuti: è quella che invita a “
Votare la
figlia della mia
amica”.Il
messaggio arriva tramite WhatsApp da un numero salvato nella propria rubrica, quindi da una persona di fiducia, e invita a esprimere un voto per una giovane ballerina. Quest’ultima è descritta
come la
figlia di una conoscente in gara per un concorso. Il
messaggio è spesso accompagnato da un link che, a detta del mittente, rimanda alla piattaforma di voto.
come funziona la
truffaMa attenzione, perchè in realtà cliccando su quel collegamento si attiva un tentativo di phishing, ovvero una tecnica usata per carpire dati personali o accedere al proprio account.
![Vota figlia da Quifinanza.it Vota la figlia della mia amica ma il messaggio è una truffa come difendersi]()
Quifinanza.it - “Vota la figlia della mia amica”, ma il messaggio è una truffa: come difendersi
Leggi su Quifinanza.itApprofondimenti da altre fonti: Vota la figlia della mia amica. Ma il messaggio su Whatsapp è una truffa; Truffa WhatsApp: «Vota la figlia della mia amica». Il messaggio che mette in pericolo l'account e il conto in; Vota la figlia della mia amica ma è una trappola: la nuova truffa su WhatsApp; «Vota per la figlia di una mia amica», viaggia su Whatsapp la nuova truffa; “Vota la figlia della mia amica”: attenzione alla truffa.
Truffa WhatsApp: «Vota la figlia della mia amica». Il messaggio che mette in pericolo l'account e il conto in banca: ecco come proteggersi - «Vota la figlia della mia amica» è il testo di un raggiro subdolo che sfrutta la fiducia tra contatti conosciuti per ingannare le vittime e rubare i loro dati. Cliccare sul link contenuto nel ... (msn.com)
“Vota la figlia della mia amica”: è una truffa svuota conto - Una delle truffe che si sta diffondendo è quella del messaggio che recita “vota la figlia della mia amica”. Questo raggiro sfrutta Whatsapp e la fiducia tra contatti conosciuti per ingannare altri ... (virgilio.it)
Truffa WhatsApp: «Vota la figlia della mia amica». Il messaggio che mette in pericolo l'account e il conto in banca: ecco come proteggersi - Tutto inizia con un messaggio ricevuto da un contatto fidato: un amico, un parente o un collega chiede di votare per la figlia di una sua conoscente, impegnata in un concorso o in un talent show. Il ... (corriereadriatico.it)