WEC Ferrari torna a vincere davanti ai propri tifosi Non accadeva dal 1973

Domenica storica per la Ferrari che non vinceva in casa nella classe regina di una competizione prototipi dal 1973. In quel di Imola, il marchio di Maranello ha siglato la storia imponendosi con la 499P n. 51 affidata ad Alessandro Pier Guidi/James Calado/Antonio Giovinazzi.I due italiani ed il britannico non hanno commesso il minimo errore imponendosi con merito davanti alla BMW n. 15 ed all’Alpine n. 36 dopo una strepitosa pole nella giornata di sabato ed il giro veloce nella sfida poi vinta.La Ferrari si impose nel 1973 a Monza nella 1000km con Brian Redman e Jacky Ickx al volante della Ferrari 312 PB. Il brand italiano diventa anche il primo ad ottenere due successi consecutivi dopo quanto realizzato da Toyota a fine 2023.Alessandro Pier Guidi ha dichiarato in una nota al termine dell’evento: “Sono contento di questa vittoria che abbiamo inseguito a lungo, e indubbiamente meritato.
WEC Ferrari torna a vincere davanti ai propri tifosi Non accadeva dal 1973

Oasport.it - WEC, Ferrari torna a vincere davanti ai propri tifosi! Non accadeva dal 1973

Leggi su Oasport.it
Le ultime notizie da altri siti: C’è una Ferrari che vince e che continua a scrivere la storia; WEC | Vento in poppa Porsche: Dopo l'IMSA è ora di tornare a vincere; Ferrari, Coletta: In Bahrain per vincere. Leclerc nel WEC? Sì, ma non Charles; Molina: “Per la Ferrari sarebbe incredibile vincere i Mondiali sia in F1 che nel WEC”; WEC | Austin: Kubica porta al successo la Ferrari AF Corse.

wec ferrari torna vincere C'è una Ferrari che vince e che continua a scrivere la storia - A Imola, la Ferrari conquista il secondo successo consecutivo nel FIA WEC 2025 con la 499P numero 51 condotta in gara da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi. Quella conquistata da ... (msn.com)

WEC Imola 2025: Trionfo Ferrari alla 6 Ore di Pasqua, Pera vince in LMGT3 davanti a Valentino Rossi - Una domenica da ricordare, dunque, per Ferrari e per l’Italia, con due vittorie che accendono ancora di più un campionato che promette spettacolo a ogni round. Prossima tappa: Spa-Francorchamps. E se ... (automoto.it)

6 ore di Imola, Gara: Trionfa la Ferrari #51, seconda BMW#20 e terza Alpine#36. In GT vince Porsche #92 - La Ferrari 499P vince sulla pista di casa dopo una combattuta sul filo della strategia. Quarta la Ferrari#83. In LMGT3 successo per la Porsche del team Manthey ... (formulapassion.it)

Video WEC Ferrari