80 volte Bella ciao 40 artisti celebrano e indagano la Liberazione Per tramandare quegli ideali con nuovi linguaggi
Ilfattoquotidiano.it | 22 apr 2025
Una grande mostra per ricordare l’80esimo della
Liberazione. Non solo celebrazione, ma un ritorno all’arte come strumento di indagine, di recupero della memoria in connessione con il presente. L’esposizione con opere di
artisti di fama nazionale e internazionale ha il titolo di 80
volte Bella ciao! ed è ideata e curata da Roberto Gramiccia. Tra i nomi che spiccano quelli di Ennio Calabria, Franco Mullas, Pietro Ruffo, Giuseppe Modica, Primarosa Cesarini Sforza. L’inaugurazione è in programma domani, 23 aprile, alle 17 alla Vaccheria, a Roma (via Giovanni L’Eltore, 35): l’esposizione sarà visitabile fino all’11 maggio, dal martedì al giovedì dalle 10 alle 13 e dal venerdì alla domenica dalle 9 alle 19. La mostra è sostenuta dall’Anpi e realizzata grazie al contributo dell’assessorato alla Cultura di Roma Capitale.
![volte Bella da Ilfattoquotidiano.it 80 volte Bella ciao 40 artisti celebrano e indagano la Liberazione Per tramandare quegli ideali con nuovi linguaggi]()
Ilfattoquotidiano.it - 80 volte Bella ciao: 40 artisti celebrano (e indagano) la Liberazione. “Per tramandare quegli ideali con nuovi linguaggi”
Leggi su Ilfattoquotidiano.itNe parlano su altre fonti: Mostra 80 volte Bella Ciao! alla Vaccheria; Roma, “80 volte Bella Ciao!”, quaranta artisti celebrano la Festa della Liberazione; Sito Istituzionale | 80 volte Bella Ciao! Alla Vaccheria mostra per celebrare la Liberazione; A Roma “80 volte Bella Ciao!”; “80 volte Bella Ciao!”, quaranta artisti celebrano la Festa delle Liberazione.
80 volte Bella ciao: 40 artisti celebrano (e indagano) la Liberazione. “Per tramandare quegli ideali con nuovi linguaggi” - Una grande mostra per ricordare l’80esimo della Liberazione. Non solo celebrazione, ma un ritorno all’arte come strumento di indagine, di recupero della memoria in connessione con il presente. L’espos ... (ilfattoquotidiano.it)
Roma, “80 volte Bella Ciao!”, quaranta artisti celebrano la Festa della Liberazione - "80 volte Bella Ciao!” è il titolo della mostra ideata e curata da Roberto Gramiccia per celebrare l’ottantesimo anniversario ... (msn.com)
“80 volte Bella Ciao!”, quaranta artisti celebrano la Festa delle Liberazione - La mostra, sostenuta e fatta propria dall’ANPI Nazionale, realizzata con il contributo di Roma Capitale-Assessorato alla Cultura, verrà inaugurata mercoledì ... (roma.repubblica.it)