A Lisbona il Papa ci disse che nella Chiesa c’è posto per tutti tutti tutti

Prato, 22 aprile 2025 – Francesco Lucianò, 27 anni, è un giovane di Prato che sta seguendo un percorso vocazionale con i salesiani di Don Bosco, la congregazione religiosa che si occupa dell’educazione e dell'accompagnamento spirituale dei ragazzi, soprattutto quelli più poveri e bisognosi. Nell’estate 2023 ha partecipato alla Giornata mondiale della gioventù a Lisbona, guidata da Papa Francesco. Oggi, dopo la scomparsa del Pontefice, ci racconta il suo ricordo e il senso profondo di quell’esperienza vissuta con oltre un milione di coetanei provenienti da tutto il mondo.Come hai vissuto la notizia della morte del Papa?«C’è sicuramente dispiacere, perché è una figura carismatica, un punto di riferimento forte. Però più che dolore, sento una grande gratitudine per quello che ha rappresentato.
 A Lisbona il Papa ci disse che nella Chiesa c’è posto per tutti tutti tutti

Lanazione.it - "A Lisbona il Papa ci disse che nella Chiesa c’è posto per tutti, tutti, tutti"

Leggi su Lanazione.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: A Lisbona il Papa ci disse che nella Chiesa c’è posto per tutti, tutti, tutti; La morte di Papa Francesco, il feretro è a Santa Marta: i funerali sabato alle 10; Morto Papa Francesco, il cardinale Sepe: «Prima di essere eletto mi disse della sua salute»; Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi ricorda Papa Francesco: L'ho incontrato più volte, mi mancherà; Risuona ancora l'invito del Papa da Lisbona: «Todos, todos, todos».

lisbona papa disse chiesa "A Lisbona il Papa ci disse che nella Chiesa c’è posto per tutti, tutti, tutti" - Il ricordo di Francesco, 27 anni, dopo la morte del Papa. Il giovane di Prato ha partecipato nell’estate 2023 alla Giornata mondiale della gioventù guidata dal Pontefice ... (lanazione.it)

Portogallo: Lisbona, con Austen Ivereigh focus sul pontificato di Bergoglio e il futuro della Chiesa - L’autore è il relatore principale della serata intitolata “Chiamati alla conversione in un tempo che cambia: l’eredità di Papa Francesco e il futuro della Chiesa”. Il tema è collegato a ... (agensir.it)

Video Lisbona Papa