Addio Bergoglio proclamati cinque giorni di lutto nazionale cosa succede in Italia
Cityrumors.it | 22 apr 2025
Il consiglio dei ministri ha proclamato
cinque giorni di
lutto nazionale per la morte del Pontefice. Ecco
cosa prevede la legge per negozi, uffici e scuole
cinque giorni di
lutto nazionale per la morte di Papa Francesco. Dopo la decisione di svolgere i funerali di
Bergoglio sabato 26 aprile alle ore 10, il Consiglio dei ministri si è riunito per ufficializzare il provvedimento. La misura entra in vigore immediatamente e durerà fino al giorno dell’ultimo saluto al Santo Padre.
Addio Bergoglio,
proclamati cinque giorni di
lutto nazionale:
cosa succede in
Italia (Ansa) – cityrumors.itIl ministro Musumeci all’uscita da Palazzo Chigi ha assicurato che il governo ha stanziato 5 milioni di euro per il funerale del Papa e affidato a Fabio Ciciliano, Capo dipartimento della Protezione Civile la gestione della sicurezza.
![Addio Bergoglio da Cityrumors.it Addio Bergoglio proclamati cinque giorni di lutto nazionale cosa succede in Italia]()
Cityrumors.it - Addio Bergoglio, proclamati cinque giorni di lutto nazionale: cosa succede in Italia
Leggi su Cityrumors.itNotizie raccolte sul web: Papa Francesco, i funerali saranno il 26 aprile alle 10. Il Cdm proclama un lutto nazionale di 5 giorni; L'addio a Papa Francesco. Sabato i funerali, cinque giorni di lutto nazionale Le prime immagini della salma; Morte Papa Francesco, Musumeci: Ciciliano confermato commissario; Papa Francesco, 5 giorni di lutto nazionale: come funziona; Addio a Papa Francesco, l’Italia si ferma: cinque giorni di lutto nazionale.
La morte di Bergoglio sui media del mondo: “Addio all’argentino che ha trasformato la chiesa” - La notizia della morte di Papa Francesco oggi è diventata l'apertura di tutti i più importanti giornali e media del mondo ... (fanpage.it)
Addio a Bergoglio, l'argentino che rivoluzionò la Chiesa - Era arrivato dodici anni fa, il 13 marzo del 2013, e il mondo lo ha conosciuto per quel semplice "buonasera". Era il suo primo saluto rivolto al mondo intero e già quella semplicità disarmante preannu ... (ansa.it)
Addio a Bergoglio, l’argentino che ha rivoluzionato la Chiesa: il Papa venuto dalle periferie che ha messo gli ultimi al primo posto - Era arrivato dodici anni fa, il 13 marzo del 2013, e il mondo lo ha conosciuto per quel semplice «buonasera». Era il suo primo saluto rivolto al mondo intero e già quella semplicità disarmante preannu ... (lasicilia.it)