Albania nuovo blitz delle toghe contro il governo | se un clandestino chiede asilo deve rientrare in Italia

I giudici tornano a mettersi di traverso sull’Albania, dopo il trasferimento di 40 migranti nel centro di Djader e a quattro giorni dal primo rimpatrio di un bengalese di 42, in Italia dal 2009, espulso perché ritenuto socialmente pericoloso. La Corte d’Appello di Roma interviene sull’operazione del governo mettendo nuovamente a repentaglio il protocollo con Tirana con un nuovo stop. Di cosa si tratta? Secondo i giudici, se un clandestino (anche con condanna penale), trasferito nel  Cpr in Albania, chiede la protezione internazionale non può essere trattenuto nella struttura di e, udite udite, deve essere riportato in Italia. Non solo, ma senza i tempi tecnici per un’ulteriore udienza, l’uomo dovrà essere anche liberato. È l’ultima chicca delle toghe antigovernative che continua a sfornare sentenze di giurisprudenza creativa in materia di immigrazione per boicottare le scelte di Palazzo Chigi sfidando le Camere.
albania nuovo blitz delle toghe contro il governo   se un clandestino chiede asilo deve rientrare in italia

Secoloditalia.it - Albania, nuovo blitz delle toghe contro il governo: se un clandestino chiede asilo deve rientrare in Italia

Leggi su Secoloditalia.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Albania, nuovo blitz delle toghe contro il governo: se un clandestino chiede asilo deve rientrare in Italia; Migranti in Albania, il blitz di FdI per aggirare le toghe; Migranti, blitz di FdI per aggirare le toghe. Il Viminale: «Avanti sul piano in Albania»; Albania, l'ultimo blitz della sinistra: Fuori tutte le carte, le toghe rosse non bastano | .it; La destra non si ferma sull'Albania: arriva l'emendamento Musk per togliere potere ai giudici ostili.

Albania, doccia gelata per sinistra e toghe militanti. Bruxelles approva: in linea con il diritto Ue - Brutte notizie per la sinistra, il nuovo decreto legge sui centri per migranti in Albania, varato venerdì scorso dal governo, non presenta ombre ed è in linea con il diritto europeo. (informazione.it)

Decreto Albania, "anche i migranti irregolari": dal Cdm uno schiaffo alle toghe | Libero Quotidiano.it - Il Cdm ha dato il via al decreto Albania che prevede il trasferimento degli immigrati irregolari con decreto di espulsione dei Cpr del paese balcanico e ha approvato inoltre una riforma che ... (informazione.it)

Video Albania nuovo