Altro che Lollobrigida i poveri a rischio diabete
Una volta il ministro Francesco Lollobrigida dichiarò che da noi spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi. Mai assunto più falso. Circa 3,4 milioni di persone in Italia sono in condizione di insicurezza alimentare, moderata o grave.Hanno cioè difficoltà a reperire e assumere cibo di qualità, sicuro e accessibile. In questa fascia della popolazione, sottolinea la Fondazione diabete e Ricerca, le probabilità di sviluppare il diabete sono da 2 a 3 volte più alte; più frequenti anche sovrappeso e obesità, che interessano rispettivamente il 32% e il 19,9%.Aumentano le persone che fanno la spesa nei discountSi tratta di “un paradosso solo apparente: in presenza di ristrettezze, la scelta cade su cibi più economici, spesso pronti o ultra-processati e palatabili, dal gusto immediatamente gratificante”, spiega Angelo Avogaro, presidente della Fondazione diabete e Ricerca.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Altro che Lollobrigida, i poveri a rischio diabete
Potrebbe interessarti anche:
- È morto Papa Francesco. E’ tornato alla casa del Padre. Il Pontefice aveva 88 anni
- Controlli a tappeto dei Carabinieri durante la Pasqua: raffica di sanzioni e una denuncia
- Milan-Atalanta 0-1, le pagelle: Fofana (5) poco attento in fase difensiva, Pulisic (5) poco lucido. Ederson (7,5) è il migliore
- Papa Bergoglio al posto di Ratzinger, retroscena Conclave
- Belen Rodriguez, chi impazzisce per i suoi comici
Su questo argomento da da altre fonti: Altro che Lollobrigida, i poveri a rischio diabete; Decreto Agricoltura, il Quirinale boccia Lollobrigida: tre incongruenze nel testo, Mattarella non firmerà la legge; “Spesso i poveri mangiano meglio”, da un'idea, malsana, di Francesco Lollobrigida; I poveri mangiano meglio dei ricchi secondo il ministro Lollobrigida: la frase scatena le opposizioni; I poveri non mangiano meglio, l’obesità è una questione di reddito. Al Sud i bambini più a rischio sovrappeso.
Dazi, Lollobrigida “A rischio l’alleanza con gli Usa” - A dirlo il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, che in un’intervista al quotidiano “La Stampa” risponde “certo, è normale” alla domanda se i dazi rischiano di incrinare ... (msn.com)
Video Altro che