Anche la scienza lo conferma l’affetto ricevuto dalla mamma ci rende adulti migliori
Il modo in cui una mamma si relaziona con i propri figli – l’affetto che trasmette, l’attenzione che dedica loro e il legame che costruisce – ha un impatto profondo sul loro sviluppo. Non solo nel presente, ma Anche su come cresceranno, su chi diventeranno da adulti, e persino sul loro successo nella vita. È quanto evidenzia una ricerca pubblicata sulla rivista American Psychologist, che sottolinea come l’amore ricevuto da piccoli possa influenzare in positivo i risultati scolastici, il benessere personale e persino la carriera lavorativa futura.Lo studio ha coinvolto oltre 2.200 gemelli identici nel Regno Unito e ha osservato il rapporto tra mamma e bambino nel periodo dai 5 ai 10 anni. Gli studiosi hanno analizzato come queste relazioni abbiano contribuito, una volta raggiunti i 18 anni, alla formazione dei cosiddetti “Big Five”, i cinque tratti fondamentali della personalità:EstroversioneAmabilitàApertura mentale,CoscienziositàStabilità emotiva.
Leggi su Gravidanzaonline.it

Gravidanzaonline.it - Anche la scienza lo conferma: l’affetto ricevuto dalla mamma ci rende adulti migliori
Potrebbe interessarti anche:
Le notizie più recenti da fonti esterne
Su questo argomento da altre fonti: Anche la scienza lo conferma: l'affetto ricevuto dalla mamma ci rende adulti migliori; Anche la scienza lo conferma l’affetto ricevuto dalla mamma ci rende adulti migliori.
Come scrive gravidanzaonline.it: Anche la scienza lo conferma: l'affetto ricevuto dalla mamma ci rende adulti migliori - A quanto pare non è solo una convizione, ma anche i risultati di uno studio lo hanno dimostrato: l'affetto materno influisce molto su diversi tratti della personalità che mostreremo da adulti.
Video Anche scienza