Assisi preghiera silenziosa Commozione tra i fedeli Speravamo di rivederlo nella città del Poverello
Lanazione.it | 22 apr 2025
Assisi (Perugia), 22 aprile 2025 – “La notizia della morte di papa Francesco ha scioccato anche noi, come tutto il popolo di Dio. Avendolo visto in queste ultime settimane addirittura farsi fisicamente presente, nonostante la convalescenza, eravamo fiduciosi che lo avremmo visto domenica prossima in piazza San Pietro per la canonizzazione del beato Carlo. Oggi, pur
nella certezza della vita eterna e
nella gioia della Pasqua, uniamo le nostre lacrime a quelle di tutta la Chiesa”.Sono le parole di cordoglio di monsignor Domenico Sorrentino, cordoglio del vescovo delle diocesi di
Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino e di Foligno, per la morte di Papa Bergoglio, sottolineando come il Pontefice venuto dalla fine del mondo avesse il volto e il cuore di un papà. Monsignor Sorrentino rileva anche come Papa Francesco, dopo aver preso il nome del
Poverello sia rimasto coerente con questa scelta programmatica che ha declinati in tutti i modi e su tutti i fronti.
![Assisi preghiera da Lanazione.it Assisi preghiera silenziosa Commozione tra i fedeli Speravamo di rivederlo nella città del Poverello]()
Lanazione.it - Assisi, preghiera silenziosa. Commozione tra i fedeli: “Speravamo di rivederlo nella città del Poverello”
Leggi su Lanazione.it Altre testate riportano aggiornamenti: Assisi, preghiera silenziosa. Commozione tra i fedeli: “Speravamo di rivederlo nella città del Poverello”.
Assisi, preghiera silenziosa. Commozione tra i fedeli: “Speravamo di rivederlo nella città del Poverello” - Il vescovo Domenico Sorrentino: “Gesti indimenticabili e profetici: venne alla Sala della Spogliazione per spiegare come la ‘Chiesa si deve spogliare’” ... (msn.com)
Assisi in lutto per la morte di Papa Francesco. La fraternità dei Frati Minori: “Un faro di misericordia” - Profonda commozione ad Assisi per la scomparsa di Papa Francesco. La notizia della morte del Pontefice ha colpito il cuore della comunità francescana, che ha ... (laprimapagina.it)
Papa Francesco: Ofs e Gifra, “commozione e gratitudine”. “Per Chiesa e mondo intero segno di coraggio di speranza” - L’Ordine francescano secolare (Ofs) e la Gioventù francescana d’Italia (Gifra), avendo appreso la notizia della salita al Cielo di Papa Francesco, esprimono "sentimenti di commozione e gratitudine per ... (agensir.it)