Basta sprechi d’acqua lavori al via Nuove tubature nel rione Pacinotti
Ilgiorno.it | 22 apr 2025
Un cantiere lungo quasi 3 mesi e mezzo per mettere fine allo spreco di oltre 9 metri cubi
d’acqua al giorno, più di 3mila l’anno. Opere per oltre 380mila euro di investimento e che coinvolgeranno una delle strade più trafficate della città, ossia la via principale del quartiere
Pacinotti, una delle due che collegano il centro di Lissone con i confini con Vedano e Biassono. È l’intervento a cui si prepara a mettere mano BrianzAcque, che oggi avvierà a Lissone una nuova tranche di
lavori per ammodernare le reti idriche cittadine, così da porre uno stop alle continue perdite dovute a condutture vecchie e rovinate. Un tappo alle dispersioni
d’acqua, che oggi fanno buttare via preziosi litri di oro blu, finanziato con il maxi piano da 60 milioni con cui l’azienda sta rinnovando gli acquedotti brianzoli.
![Basta sprechi da Ilgiorno.it Basta sprechi d’acqua lavori al via Nuove tubature nel rione Pacinotti]()
Ilgiorno.it - Basta sprechi d’acqua, lavori al via. Nuove tubature nel rione Pacinotti
Leggi su Ilgiorno.itLe ultime notizie da altri siti: Basta sprechi d’acqua, lavori al via. Nuove tubature nel rione Pacinotti; Il paradosso della Basilicata: ricca di acqua, ma è rimasta a secco; In Sardegna al via stagione irrigua, “nel Sud riduzione d’acqua anche del 50%”; Case dell'acqua, basta sprechi: ora rubinetti con il Qr code; Siccità, 11 startup per ridurre gli sprechi d'acqua.
Basta sprechi d’acqua, lavori al via. Nuove tubature nel rione Pacinotti - Un cantiere lungo quasi 3 mesi e mezzo per mettere fine allo spreco di oltre 9 metri cubi d’acqua al giorno, più di 3mila l’anno. Opere per oltre 380mila euro di investimento e che coinvolgeranno una ... (ilgiorno.it)
Riduzione degli sprechi d’acqua: il Consorzio di Bonifica vara progetto da oltre 3 milioni - I lavori, la conclusione dei quali ... efficientamento della risorsa idrica, riducendo gli sprechi e acquisendo un maggior controllo dell’acqua a nostra disposizione: è un aspetto fondamentale ... (grossetonotizie.com)
Schifani “Una nuova rete idrica per Agrigento, basta disperdere l’acqua” - Oggi iniziamo lavori che metteranno la parola fine al razionamento dell’erogazione dell’acqua. È cambiato l’ecosistema ma con questo governo è finito il tempo delle autobotti e stiamo portando avanti ... (italpress.com)