Betori sarà in Conclave L’arcivescovo emerito La chiesa di papa Francesco in uscita ora patrimonio di tutti
Firenze, 22 aprile 2025 – È arcivescovo emerito dal 18 aprile dell’anno scorso, ma da cardinale entrerà in Conclave per eleggere il successore di papa Francesco, un pontefice che ha avuto modo di incontrare in più occasioni a Firenze, Barbiana e Loppiano, e con il quale ha collaborato nelle Congregazioni vaticane come quella delle cause dei Santi. Giuseppe Betori, 78 anni nel febbraio appena passato, alterna ricordi personali a riflessioni sul futuro della chiesa in una lunga intervista registrata per Rai Regione. In particolare c’è un aspetto del pontificato di papa Francesco destinato a durare: quello della chiesa in uscita.“Abbiamo affrontato tanti dopo. Sembrava impossibile un dopo Giovanni XXIII, un dopo Giovanni Paolo II, invece la chiesa ha sempre trovato dal Signore il modo di ricostruire il futuro in modi diversi.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Betori sarà in Conclave. L’arcivescovo emerito: “La chiesa di papa Francesco in uscita, ora patrimonio di tutti”
Le ultime notizie da altri siti: Betori sarà in Conclave. L’arcivescovo emerito: “La chiesa di papa Francesco in uscita, ora patrimonio di tutti”.
Video Betori sarà