Busto Arsizio arrivano le scorte anti stupro Pronti ad accompagnare le donne a casa
Ilgiorno.it | 22 apr 2025
Busto Arsizio, 22 aprile 2025 – Una scorta civica per le
donne che escono dalla stazione ferroviaria Nord di
Busto Arsizio. Un “corridoio di sicurezza“ per quante passano nella zona abbandonata di via Vercelli e dintorni, dove otto giorni fa una ragazzina è stata costretta a bere alcolici, selvaggiamente picchiata e violentata da un 21enne egiziano. La reazione è in due proposte. La prima: un gruppo di volontari si è offerto di
accompagnare le
donne fino a
casa. E due: un corso di autodifesa gratuito. I progetti stanno già raccogliendo consensi: sulle pagine social moltissimi i post a sostegno della “task force“ che vuole proteggere le
donne che tornano a
casa da sole a piedi lungo un tragitto che parte dalla zona di via Monti, terminal di Ferrovie Nord. I volontari sono “coordinati“ da Massimo Germino, assistente capo della Polizia penitenziaria, attualmente in servizio al Provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria, al quale stanno già arrivando molte adesioni da parte di persone, uomini e anche
donne: “Vogliamo costituire un gruppetto di persone adulte e senza paura che, dalle 18 alle 20 circa, si ritrovi alla stazione Nord.
![Busto Arsizio da Ilgiorno.it Busto Arsizio arrivano le scorte anti stupro Pronti ad accompagnare le donne a casa]()
Ilgiorno.it - Busto Arsizio, arrivano le scorte anti-stupro? “Pronti ad accompagnare le donne a casa”
Leggi su Ilgiorno.it Approfondimenti da altre fonti: Busto Arsizio, arrivano le scorte anti-stupro? “Pronti ad accompagnare le donne a casa”; Arrivano i “pacchi solidali” di Tigros, per un Natale all’insegna della generosità; Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Lombardia.
Busto Arsizio, arrivano le scorte anti-stupro? “Pronti ad accompagnare le donne a casa” - Dopo la violenza sessuale nella zona di via Vercelli, un’associazione di volontari si candida a formare squadre che facciano da “angeli custodi” a ragazze e signore sole. Consensi sui social, l’Ammini ... (ilgiorno.it)
Busto Arsizio, ragazzina di 14 anni violentata e picchiata al primo incontro da un 21enne conosciuto sui social: 50 giorni di prognosi - Gli abusi e l’aggressione violentissima dopo la frequentazione online: l’adolescente massacrata di botte. Le urla sentite da un abitante che ha avvisato il 112. Arrestato il giovane residente a Rozzan ... (msn.com)
Violenza sessuale a Busto Arsizio su una 14enne, l'orrore descritto dal testimone: "Piangeva e tremava" - 14enne stuprata a Busto Arsizio da un 21enne, parla un testimone: "Lei piangeva e tremava", cos'è successo dopo la violenza sessuale ... (virgilio.it)