Cantieri aperti per sistemare la segnaletica
Lanazione.it | 22 apr 2025
MARSCIANO– Il Comune di Marsciano sta provvedendo al rifacimento della
segnaletica orizzontale nelle strade e piazze del capoluogo. In particolare, l’intervento, finanziato con fondi propri dell’Ente, si concentra sul rifacimento delle strisce pedonali e sulle segnalazioni negli incroci stradali, ovvero nei punti più pericolosi per la sicurezza di pedoni e di chi viaggia sui veicoli. Un intervento che interessa tutte le aree del capoluogo con l’unica eccezione del quartiere di Schiavo dove, per intervenire, bisognerà attendere l’ultimazione dei lavori di riqualificazione della rete idrica da parte di Umbra Acqua, con il successivo rifacimento degli asfalti, e l’installazione da parte della Provincia di Perugia, prevista nelle prossime settimane, del nuovo impianto semaforico all’incrocio tra via della Resistenza, via Massimo d’Azeglio e via Carlo Pisacane.
![Cantieri aperti da Lanazione.it Cantieri aperti per sistemare la segnaletica]()
Lanazione.it - Cantieri aperti per sistemare la segnaletica
Leggi su Lanazione.itNotizie raccolte sul web: Verona, lavori per il filobus: «Un mese di caos con il maxi cantiere»; Cantieri, un venerdì di passione: 15 cantieri aperti; Lavori di manutenzione nella stazione ferroviaria, da lunedì cambia la segnaletica; Il Muro Torto di Roma cambia look, a giugno chiude per lavori: obiettivo sicurezza e decoro; Nuova segnaletica all’ospedale di Mantova, Azzi: «Poi toccherà ai parcheggi».
Lavori di rifacimento della segnaletica verticale sulla 554 - I lavori saranno eseguiti mediante l'istallazione temporanea del cantiere in punti specifici, dove è necessaria la sostituzione della segnaletica. Le limitazioni saranno circoscritte all'area di ... (ansa.it)
La segnaletica orizzontale torna di competenza del cantiere comunale - "La giunta ha lavorato per trovare una soluzione efficace, riportando all’interno del cantiere comunale la responsabilità della segnaletica orizzontale", ha aggiunto l’assessore Zuccherini. (lanazione.it)
Diocesi: Carpi, due appuntamenti per “Cantieri Aperti”, procede la ricostruzione post-sisma 2012 - L’iniziativa “Cantieri Aperti”, promossa dalla diocesi di Carpi tramite l’Ufficio patrimonio immobiliare diretto dall’architetto Sandra Losi, fa tappa a San Martino Spino di Mirandola. (agensir.it)