Caos davanti alle scuole come ripensare le strade per proteggere i bambini

Ogni mattina, all’ora di ingresso scolastico, le strade adiacenti alle scuole elementari si trasformano in un Caos rischioso. Auto in doppia fila, genitori distratti al telefono e bambini che attraversano senza precedenza sono scene comuni. Ma cosa si può fare per trasformare questi ambienti urbani in luoghi sicuri per tutti? Uno studio canadese offre dati . Caos davanti alle scuole: come ripensare le strade per proteggere i bambini Scuolalink.
Caos davanti alle scuole  come ripensare le strade per proteggere i bambini

Scuolalink.it - Caos davanti alle scuole: come ripensare le strade per proteggere i bambini

Leggi su Scuolalink.it

Potrebbe interessarti anche:

caos davanti scuole ripensare Doppia fila e bambini in pericolo: lo studio shock sul caos davanti alle scuole. Ecco cosa fanno (sbagliando) 9 genitori su 10 - Alle 8 del mattino, le strade vicino alle scuole elementari si trasformano in un labirinto di pericoli: auto in doppia fila, bambini che attraversano senza precedenza e genitori distratti. (orizzontescuola.it)

Caos davanti alle scuole. Nessun accordo su variazioni viabilistiche - Fumata nera sulla questione viabilità fuori dalle scuole: nella commissione Servizi al cittadino di lunedì pomeriggio le parti sono rimaste distanti circa la soluzione da adottare all’interno ... (msn.com)

Scuola. La scuola da ripensare a partire dagli insegnanti - No, questa non è proprio la scuola che vorremmo, perché la scuola e uno spazio ... È lui a seminare il granellino di senape che genererà frutto. Poi ripensare agli spazi: 25 studenti in 25 mq non ci ... (difesapopolo.it)

Video Caos davanti