Caserta Decide e Speranza per Caserta scioglimento per camorra del Comune in piazza per costruire il futuro
Anteprima24.it | 22 apr 2025
Tempo di lettura: 3 minuti“L’amministrazione comunale di
Caserta è stata sciolta per infiltrazioni camorristiche. Da quando sono nate,
Caserta Decide e
Speranza per
Caserta si sono duramente battute, dentro e fuori il Consiglio comunale, contro un sistema di potere che ha fatto dell’arroganza e dell’opacità le proprie regole fondamentali. L’amministrazione Marino ha strutturalmente e costantemente abbandonato la città, lasciando in eredità solo macerie: dai beni comuni alle decine di cantieri aperti, passando per le politiche sociali inesistenti fino all’assenza del PUC. La nostra città, nonostante l’impegno di tante realtà sociali e di alcune forze politiche, versa in uno stato di abbandono unico. L’amministrazione ha scelto sistematicamente di tagliare i ponti con la società civile su ogni aspetto decisivo del governo della città: il verde pubblico, la programmazione urbanistica, i beni comuni, le infrastrutture pubbliche, la mobilità.
![Caserta Decide da Anteprima24.it Caserta Decide e Speranza per Caserta scioglimento per camorra del Comune in piazza per costruire il futuro]()
Anteprima24.it - Caserta Decide e Speranza per Caserta, scioglimento per camorra del Comune: in piazza per costruire il futuro
Leggi su Anteprima24.itNe parlano su altre fonti: Caserta Decide e Speranza per Caserta, scioglimento per camorra del Comune: in piazza per costruire il futuro; EMERGENZA TRAFFICO E MOBILITÀ INTORNO ALLA STAZIONE FERROVIARIA, CASERTA DECIDE “SERVONO SOLUZIONI IMMEDIATE”; Josi Della Ragione ospite del 'Laboratorio Open' targato Caserta Decide e Speranza; Prove di campo largo nel centrosinistra a Caserta ma senza il sindaco Pd Marino; Caserta, giunta comunale: ecco il debutto con i primi dossier.
Caserta, comune sciolto per infiltrazioni mafiose: «Macchia sulla città, ora si volti pagina» - Una "macchia" su Caserta. Lo scioglimento del Comune per «condizionamenti della criminalità organizzata» e l'affidamento della gestione del Comune, per diciotto ... (ilmattino.it)
Caserta, ciclo-pedalata per denunciare il fermo dei cantieri pubblici: l’evento del 6 aprile - Domenica 6 aprile si svolgerà una pedalata collettiva a Caserta, organizzata dal movimento Caserta Decide. Questa iniziativa ha lo scopo di evidenziare l’immobilismo dell’Amministrazione comunale e di ... (gaeta.it)
Caserta a lutto per Mimmo Marzaioli, “partigiano della Costituzione” e figura storica dell’impegno civile - Negli anni successivi, ha continuato a essere una voce critica e costruttiva nel dibattito pubblico, partecipando attivamente a movimenti civici come “Speranza per Caserta” e sostenendo iniziative per ... (casertakeste.it)