Caso di dengue scatta il ricovero Disposti controlli e disinfestazione
Appignano (Macerata), 22 aprile 2025 – L’Ast ha accertato un Caso di dengue in una persona residente ad Appignano. Molto probabilmente ha contratto il virus fuori dal territorio del comune e anche della provincia, forse dopo un viaggio in aree in cui l’insetto vettore l’Aedes, comunemente chiamata zanzara tigre, è maggiormente presente che nella nostra realtà (paesi con temperature mediamente elevate, tra le quali rientrano alcune aree del sud Italia). La persona colpita sarebbe in discrete condizioni, ma cautelativamente ricoverata in una struttura sanitaria per ricevere le cure necessarie e verificare l’evolvere della situazione.L’Ast ha già posto in atto il percorso per attuare l’indagine epidemiologica (verificare, in particolare, le persone con cui il soggetto colpito è stato in contatto) e le procedure di profilassi.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Caso di dengue, scatta il ricovero. Disposti controlli e disinfestazione
Potrebbe interessarti anche:
- Morte del Papa: tre giorni di lutto nazionale. La proposta sul tavolo del governo
- Mondiali a 64 squadre, l'Arabia Saudita: "Pronti per l'edizione 2034"
- Meteo in peggioramento, sono possibili forti temporali: scatta l'allerta "gialla"
- Le auto si scontrano fra loro e si schiantano contro i veicoli in sosta, due feriti nell'incidente
- Auto in fiamme nella notte di Pasqua in via Botteghelle
Le ultime notizie da altri siti: Caso di dengue, scatta il ricovero. Disposti controlli e disinfestazione; Dengue, disinfestazione urgente in ospedale a Macerata, dintorni e Castelfidardo: c'è un paziente di Tolentino; Caso di Dengue nel Torinese: profilassi per il paziente; Tre nuovi casi di dengue a Genova, coppia ricoverata al San Martino. Scatta la disinfestazione; Virus Zika, sospetto contagio a Melzo: ricoverata una donna tornata dall'estero.
Allarme per un caso di Dengue ad Appignano, il sindaco annuncia la disinfestazione: «Ma fate attenzione all'acqua stagnante» - APPIGNANO - Allame ad Appignano per un caso di Dengue. A dare la notizia, sui canali social, il sindaco Mariano Calamita, che ha annunciato la partenza di una campagna di disifenstazione ... (msn.com)
Ricovero ospedaliero e limiti di reddito per familiari a carico - MANTOVA, 8 apr. - Con la presente si segnalano i limiti reddituali da tenere in considerazione ai fini delle erogazioni di indennità carico INPS per ricovero ospedaliero. Come noto infatti, in caso di ... (altramantova.it)
Video Caso dengue