Centoundici candeline per nonna Lucia Clementa Ronda un vero e proprio record è la più anziana in Lombardia

Marcignago (Pavia), 22 aprile 2025 – Centoundici candeline, un record in Lombardia. A detenerlo è la signora Lucia Clementa Ronda, che si contende la fascia di donna più anziana di Lombardia con la mantovana Iole Barosi, nata il 3 aprile 1914. Lucia Clementa Ronda invece è nata il 22 aprile a Casalmaggiore in Provincia di Cremona. A raccontare la sua storia è l'Associazione Giustitalia della quale la donna è associata e che si occupa, tra le altre cose, della tutela legale delle persone anziane.nonna Lucia è nata solo due anni dopo l’affondamneto del Titanic e l'anno della Prima Guerra Mondiale, è passata indenne non solo tra le due guerre mondiali ma anche a ben tre pandemie : la spagnola (1914-1918), Sars (2004) e il Covid. Nella sua lunga vita ha visto alternarsi il Regno d'Italia e poi la Prima e Seconda Repubblica, oltre dieci Papi, Re e Capi di Stato e di Governo susseguirsi in tutto il mondo.
Centoundici candeline per nonna Lucia Clementa Ronda un vero e proprio record  è la più anziana in Lombardia

Ilgiorno.it - Centoundici candeline, per nonna Lucia Clementa Ronda un vero e proprio record: è la più anziana in Lombardia

Leggi su Ilgiorno.it
Su altri siti se ne discute: Centoundici candeline, per nonna Lucia Clementa Ronda un vero e proprio record: è la più anziana in Lombardia.
Video Centoundici candeline