Christopher Aleo e la sfida delle cartelle esattoriali | La cartolarizzazione è un' opportunità non un condono mascherato

Il fondatore di iSwiss Bank analizza con lucidità il possibile cambio di rotta del governo italiano nella gestione dei crediti fiscali. Nel dibattito sempre più acceso sulla gestione dell'enorme massa di cartelle esattoriali non riscosse, l'ipotesi di abbandonare gradualmente le rottamazioni per aprire alla cartolarizzazione dei crediti fiscali comincia a prendere corpo. Una prospettiva che, se da un lato promette efficienza e liquidità immediata, dall'altro solleva interrogativi sul piano etico, tecnico e politico. A offrire una visione esperta e non ideologica è Christopher Aleo, fondatore e amministratore delegato di iSwiss Bank, istituto svizzero noto per il suo impegno nel campo della finanza strutturata e della cartolarizzazione. Per Aleo, la vera sfida non è decidere se sia meglio rottamare o cartolarizzare, ma comprendere il significato e l'impatto che una scelta del genere può avere sull'intero sistema fiscale italiano.
christopher aleo e la sfida delle cartelle esattoriali   la cartolarizzazione è un  opportunità non un condono mascherato

Iltempo.it - Christopher Aleo e la sfida delle cartelle esattoriali: “La cartolarizzazione è un'opportunità, non un condono mascherato”

Leggi su Iltempo.it

christopher aleo sfida cartelle Christopher Aleo e la sfida delle cartelle esattoriali: “La cartolarizzazione è un'opportunità, non un condono mascherato” - Il fondatore di iSwiss Bank analizza con lucidità il possibile cambio di rotta del governo italiano nella gestione dei crediti fiscali. Nel ... (iltempo.it)

"Pagate (altri) 2.000 euro e vi trasformo i crediti del Superbonus in soldi" - Dopo vari pagamenti e quasi due anni, l'operazione promossa da Christopher Aleo di ISwiss per "cartolarizzare" e dare liquidità alle aziende edilizie è ferma: e ora ci sono altri soldi da pagare. Cosa ... (today.it)

Christopher Aleo difende il Lesotho: “Un Paese strategico, non certo ai margini” - Christopher Aleo, banchiere italo-svizzero ... A parlare, ora, sono i fatti. E la sfida lanciata da Aleo è chiara: ripensare il modo in cui il mondo guarda all’Africa. E riconoscere, finalmente ... (iltempo.it)

Video Christopher Aleo