Cina Hefei apre fondo da 10 mld yuan per industria di robotica smart
Romadailynews.it | 22 apr 2025
Hefei, capoluogo della provincia orientale cinese dell’Anhui e importante centro scientifico-tecnologico del Paese, sta progettando di istituire un
fondo di 10 miliardi di
yuan (circa 1,39 miliardi di dollari) per promuovere l’
industria della
robotica intelligente. L’iniziativa fa parte del piano globale del governo municipale per rafforzare la posizione di
Hefei come centro leader per la
robotica intelligente, ha riferito oggi a Xinhua il Centro internazionale per la promozione delle applicazioni tecnologiche avanzate (
Hefei), sotto il controllo del governo municipale. Nell’ambito del programma,
Hefei fornira’ servizi pubblici e sostegno tecnico a 100 aziende e promuovera’ l’applicazione della
robotica. In qualita’ di centro di innovazione nazionale,
Hefei ha costruito una solida base in termini di R&S, produzione e applicazione della
robotica.
![Cina Hefei da Romadailynews.it Cina Hefei apre fondo da 10 mld yuan per industria di robotica smart]()
Romadailynews.it - Cina: Hefei apre fondo da 10 mld yuan per industria di robotica smart
Leggi su Romadailynews.it Altre testate riportano aggiornamenti: Cina, crollano le acquisizioni in Italia (e c’entra il golden power su Pirelli); Firmato accordo da 300 mln: il 90% di NMS Group S.p.A. parlerà cinese.
Cina, fondo da 138 miliardi a sostegno delle startup innovative - (ANSA) - PECHINO, 06 MAR - La Cina creerà un fondo nazionale di orientamento per il capitale di rischio da quasi 1.000 miliardi di yuan (138 miliardi di dollari circa) dedicato alle aziende ... (msn.com)
Cina, Apple apre un fondo per l'energia pulita da 99 milioni di dollari - Apple ha annunciato un nuovo fondo per l'energia pulita in Cina del valore di 720 milioni di yuan, poco più di 99 milioni di dollari. "Due terzi della nostra filiera qui funzionano già con energia ... (telenord.it)
La Cina avverte: risponderemo fino “in fondo” ai dazi di Trump - la Cina l’affronterà fino in fondo”. Questo non indica, tuttavia, da parte di Pechino una volontà di chiudere la porta ai negoziati. Ieri un commento sul Quotidiano del Popolo, il giornale ... (askanews.it)