Cinque giorni di lutto nazionale più di Wojtyla Ciciliano gestirà l’afflusso di fedeli Cosa ha deciso il governo per salutare Francesco

Anche la politica si stringe attorno alla morte di Papa Francesco. Da ieri le bandiere sui palazzi pubblici sono a mezz’asta e a Palazzo Chigi si è appena concluso il Consiglio dei ministri (Cdm) straordinario indetto ieri in quattro e quattr’otto dalla premier Giorgia Meloni per definire le giornate in cui proclamare il lutto nazionale. L’Esecutivo ha stabilito che il lutto sarà osservato per Cinque giorni, da oggi, 22 aprile a sabato 26 aprile, data in cui si terrà il funerale del “Papa degli ultimi” alle ore 10.00, sul sagrato della basilica di San Pietro. Durante la riunione è stato esaminato il decreto legge che affida a Fabio Ciciliano, capo della Protezione Civile e già commissario straordinario a Caivano, la gestione dell’afflusso di fedeli atteso a Roma per le esequie del Pontefice.
Leggi su Open.online
Altre testate riportano aggiornamenti: Cinque giorni di lutto nazionale; Papa Francesco, lutto nazionale di cinque giorni: la coincidenza con gli eventi del 25 aprile; Papa Francesco, lutto nazionale: chi lo decide, come funziona, i precedenti; Proclamati 5 giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco: cosa comporta la decisione del Cdm; Lutto nazionale per Papa Francesco, che cos'è e cosa succede?.

cinque giorni lutto nazionale I 5 giorni di lutto, il commissario e il caso 25 aprile: cosa ha deciso il governo sui funerali del Papa - In Cdm sono stati disposti cinque giorni di lutto nazionale e Fabio Ciciliano, capo del Dipartimento della Protezione Civile, è stato nominato commissario ad hoc per la gestione delle cerimonie ... (ilgiornale.it)

cinque giorni lutto nazionale Papa Francesco, proclamato il lutto nazionale: durerà cinque giorni. Ecco cosa significa e quanto dura - Cinque giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco. Lo ha deliberato il Consiglio dei ministri, a quanto si apprende da fonti di governo. (msn.com)

cinque giorni lutto nazionale Proclamati 5 giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco: cosa comporta la decisione del Cdm - Ci saranno cinque giorni di lutto nazionale in Italia per la morte di Papa Francesco. La decisione del governo Meloni è arrivata nel Consiglio dei ministri che si è svolto in mattinata. Il lutto nazio ... (fanpage.it)

Video Cinque giorni