Condoglianze cancellate Israele scoppia il caso sul Papa morto

È un silenzio che rimbomba, quello di Israele sulla morte del Papa. Perché se il presidente israeliano Isaac Herzog è stato tra i primi a esprimere le sue Condoglianze su ’X’, auspicando che l’appello di Francesco per la pace e il ritorno degli ostaggi possa realizzarsi, dopo di lui né il primo ministro Benjamin Netanyahu, né il ministro degli Esteri Gideon Sàar si sono espressi. Un breve post del ministero degli Esteri di Israele, condiviso su Instagram, Facebook e X in cui era scritto "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua memoria sia una benedizione", è stato poi cancellato provocando scalpore."Il tweet è stato pubblicato per errore", hanno detto fonti del ministero degli Esteri contatti dal Jerusalem Post, "rispettiamo i sentimenti dei suoi fedeli". Funzionari israeliani citati dal Jerusalem Post hanno però spiegato che il silenzio delle autorità israeliane è voluto e direttamente collegato alle recenti posizioni del Pontefice sulla Striscia di Gaza.
 Condoglianze cancellate  Israele scoppia il caso sul Papa morto

Liberoquotidiano.it - "Condoglianze cancellate": Israele, scoppia il caso sul Papa morto

Leggi su Liberoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre testate riportano aggiornamenti: Condoglianze cancellate: Israele, scoppia il caso sul Papa morto | .it; Papa Francesco e la profezia di Baba Vanga su un 2025 drammatico | .it; Papa Francesco, l'ambasciatore Massolo: Nulla sarà più come prima | .it; Papa Francesco, chi sarà eletto: Nostradamus fa tremare la Chiesa | .it; Papa Francesco, io me ne frego e gioco: chi sfregia il Santo Padre | .it.

condoglianze cancellate israele scoppia Morte Papa Francesco, Israele cancella le condoglianze: critiche degli ambasciatori - Il ministero degli Esteri israeliano ha fatto cancellare i post di condoglianze su papa Francesco delle ambasciate israeliane in tutto il mondo. (msn.com)

condoglianze cancellate israele scoppia Il Papa, il silenzio di Netanyahu e il post di condoglianze cancellato. Polemiche su Israele - Ira degli ambasciatori sul mancato cordoglio di Tel Aviv sul Pontefice, particolarmente critico negli ultimi mesi sulla situazione a Gaza ... (msn.com)

condoglianze cancellate israele scoppia Morte di Bergoglio, la reazione di Israele sui tweet di dolore: scoppia la polemica - Il Ministero degli Esteri israeliano ha pubblicato un messaggio su X in occasione della morte di Papa Bergoglio, ma è stato rimosso dopo poche ore. Cosa è accaduto? (notizie.it)

Video Condoglianze cancellate