Controllo del vicinato a Gessate Collaborazione da potenziare con le forze dell’ordine
Ilgiorno.it | 22 apr 2025
Sicurezza e
Collaborazione fra cittadini primi obiettivi, riparte anche a
Gessate l’operazione
Controllo del
vicinato. E sul territorio del Comune compaiono i primi cartelli ufficiali: sono in via di posizionamento nelle vie Como, Lecco, Libertà, Torino, Campo del Ponte e Brianza. Tutte zone e quartieri dove sono già operativi i primi gruppi, di modeste dimensioni numeriche, ma in fase di ‘rinfoltimento’."Questa segnaletica orizzontale, specifica e puntuale – spiega l’assessore alla sicurezza Amos Valvassori (nella foto) - serve a identificare le aree, o come in questo caso le vie e i quartieri del nostro paese, dove il numero dei volontari aderenti al progetto è abbastanza significativo per poter essere considerato un nucleo oggi – e in prospettiva un gruppo vero e proprio – di cittadini che operano in rete.
![Controllo del da Ilgiorno.it Controllo del vicinato a Gessate Collaborazione da potenziare con le forze dell’ordine]()
Ilgiorno.it - Controllo del vicinato a Gessate: "Collaborazione da potenziare con le forze dell’ordine"
Leggi su Ilgiorno.itSu questo argomento da da altre fonti: Controllo del vicinato a Gessate: Collaborazione da potenziare con le forze dell’ordine; A Gessate l’incontro pubblico “Controllo del vicinato”; Il Controllo del Vicinato è realtà; Da tutto il mondo a Gessate per i maghi del cubo di Rubik; Gessate, posata la fontanella In-visible nel parco di Villa Daccò.
Controllo di vicinato, si cercano volontari - Il controllo di vicinato arriva anche nella località di Castiglione. Dopo il primo incontro pubblico informativo, che si è svolto mercoledì sera all’oratorio di San Lorenzo, si cercano volontari per a ... (msn.com)
Controllo di vicinato, incontro ad Arcidosso - Si è svolto ad Arcidosso un incontro importante e partecipato tra i rappresentanti del Controllo di Vicinato (CdV), le forze dell’ordine locali e l’amministrazione comunale, con la presenza del ... (amiatanews.it)
"Controllo di Vicinato", la Prefettura e il Comune di Loano rinnovano il protocollo - Il documento triennale rafforza la collaborazione tra istituzioni e cittadini per promuovere la sicurezza partecipata, favorendo il contatto diretto con le forze dell’ordine in un’ottica preventiva ... (savonanews.it)