Cosa comporta il lutto nazionale per il Papa Si lavora? Si va a scuola? Tutte le risposte

Roma, 22 aprile 2025 – Il lutto nazionale per la morte di Papa Francesco in Italia, durerà  più che per i predecessori: 5 i giorni, rispetto ai massimo tre riservati ai pontefici del passato. Secondo quanto stabilito dal Consiglio dei ministri, il lutto dunque terminerà con i funerali fissati per sabato 26 aprile, alle 10, considerando che è iniziato di fattp il 21 aprile, giorno del decesso del Santo Padre. Ma Cosa comporta? Partiamo dai simboli: le bandiere sui palazzi pubblici resteranno a mezz’asta mentre le bandiere esposte all'interno verranno abbrunate con due strisce di velo nero a cravatta.Per quanto riguarda le manifestazioni pubbliche, queste potranno essere annullate, rimandate o svolte in forma ridotta. Stessa Cosa per gli eventi culturali, sportivi e gli spettacoli. Un esempio: le partite di calcio in programma per sabato 26 aprile, sono state cancellate.
cosa comporta il lutto nazionale per il papa  si lavora si va a scuola tutte le risposte

Quotidiano.net - Cosa comporta il lutto nazionale per il Papa. Si lavora? Si va a scuola? Tutte le risposte

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Lutto nazionale cosa significa e cosa comporta: lo stop di 5 giorni per la morte di Papa Francesco; Lutto nazionale per Papa Francesco, che cos'è e cosa succede?; Lutto nazionale per Papa Francesco, cosa significa e cosa comporta; Proclamati 5 giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco: cosa comporta la decisione del Cdm; Cosa comporta il lutto nazionale per il Papa. Si lavora? Si va a scuola? Tutte le risposte.

cosa comporta lutto nazionale Cosa comporta il lutto nazionale per il Papa. Si lavora? Si va a scuola? Tutte le risposte - Durerà 5 giorni, più che per i predecessori di Francesco. Sì alle celebrazioni per il 25 aprile ma “con sobrietà”. I precedenti ... (quotidiano.net)

cosa comporta lutto nazionale Lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, cosa significa e cosa comporta - Sono cinque i giorni di lutto nazionale stabiliti dal Consiglio dei ministri. A partire da oggi e fino a sabato 26, giorno del funerale del Pontefice, le autorità pubbliche ridurranno gli impegni soci ... (tg24.sky.it)

cosa comporta lutto nazionale Papa Francesco, lutto nazionale dai 3 ai 5 giorni. Cosa significa e cosa comporta - Il governo sta valutando di proclamare fra i tre i cinque giorni di lutto nazionale per la morte di Papa Francesco. L'ultima volta fu nel 2005, quando vennero proclamati tre giorni di ... (msn.com)

Video Cosa comporta