Covid Francesco Vaia Possibile la fuga del virus dal laboratorio

Francesco Vaia i lettori di Libero lo conoscono bene: è stato il direttore generale dell’Istituto Spallanzani di Roma in quegli anni là, quelli bui della pandemia e dei lockdown, delle mascherine sul naso e delle restrizioni. Proprio su queste pagine ci ha aiutato a capire cosa stava succedendo da quel maledetto 2020 in avanti. «Lo dissi già allora», chiarisce adesso, subito: «Sul Covid si sono combattute troppe battaglie, sia geopolitiche che economiche. Noi che ci occupiamo di salute pubblica, se vogliamo fare un servizio per i cittadini, dobbiamo anzitutto ricordare che la scienza non dovrebbe essere mai tirata con la giacchetta da una parte né dall’altra. È una premessa doverosa. Detto questo, ci sono dei punti incontrovertibili che bisogna tenere a mente».Dottor Vaia, nella memoria collettiva ci siamo lasciati tutto alle spalle.
Covid Francesco Vaia  Possibile la fuga del virus dal laboratorio

Liberoquotidiano.it - Covid, Francesco Vaia: "Possibile la fuga del virus dal laboratorio"

Leggi su Liberoquotidiano.it
Le ultime notizie da altri siti: Covid, Francesco Vaia: Possibile la fuga del virus dal laboratorio; Papa morto, la Cina è rimasta in silenzio: un caso internazionale | .it; Nuovo coronavirus, chi è la virologa cinese Shi Zhengli: la Batwoman del laboratorio di Wuhan e le ricerche su; Covid-19, Vaia: no allarmismi ma in autunno i fragili si vaccinino; Papa Francesco, l'infettivologo Vaia: «Pochi contatti per evitare che i virus lo contagino».

Covid. Vaia: “No ad allarmi e basta obblighi, ma in autunno i fragili si vaccinino” - “Comunque non credo saranno disponibili prima dell'autunno” 23 LUG - La ripresa del Covid “non deve assolutamente allarmarci” per Francesco Vaia, direttore della Prevenzione del ministero ... (quotidianosanita.it)

Covid, Vaia: "L'influenza è peggio? No, tutti i virus respiratori devono preoccupare" - (Adnkronos) - "A chi dice che l'influenza quest'anno è peggio del Covid, dico che non è così ... Così all'Adnkronos Salute Francesco Vaia, direttore della Prevenzione del ministero della ... (msn.com)

Covid. Vaia: “Nessun allarme o preoccupazione per l’aumento dei contagi. Ma serve prudenza” - Dobbiamo abituarci a convivere col Covid”. Parole di Francesco Vaia, Direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute intervistato da Corriere della Sera, Libero e Qn predica ... (quotidianosanita.it)

Video Covid Francesco