Due cose collegate Papa Francesco il parere di Matteo Bassetti sulle cause della morte

morte di Papa Francesco, l’intervento di Matteo Bassetti. Il direttore del reparto di Malattie infettive presso l’ospedale policlinico San Martino di Genova ha offerto un’analisi dettagliata sulle possibili cause della morte di Papa Francesco, intervenendo all’Adnkronos Salute. Il bollettino medico diffuso lunedì dalla Santa Sede ha indicato come cause del decesso un “ictus cerebrale, coma, collasso cardiocircolatorio irreversibile”. Bassetti, però, ha voluto approfondire ulteriormente il quadro clinico. Secondo Bassetti, è necessario chiarire che l’ictus che ha colpito il pontefice sarebbe direttamente collegato all’infezione respiratoria di cui soffriva, già complicata da un quadro clinico preesistente. Leggi anche: “Fino alla fine.”. morte Papa Francesco, il messaggio di Rocco Siffredi sui socialLe dichiarazioni di Matteo Bassetti sulla morte di Papa Francesco“L’ictus che ha colpito il Papa – ha spiegato Matteo Bassetti – è strettamente correlato alla sua infezione respiratoria, complessa e a un quadro di comorbidità.
Leggi su Caffeinamagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Le ultime notizie da altri siti: «Papa Francesco morto per un ictus? Dopo l'infezione il rischio era 5 volte maggiore, le due cose sono collega; L’ictus e il collasso cardiocircolatorio di Papa Francesco, i segni della malattia sul volto; Morte papa Francesco. I funerali, poi il conclave: cosa succede adesso; Morto Papa Francesco: cosa succede adesso, il conclave e la fumata nera o bianca; Come è morto Papa Francesco: dai problemi respiratori da giovane, fino al ricovero al Gemelli.

due cose collegate papa «Papa Francesco morto per un ictus? Dopo l'infezione il rischio era 5 volte maggiore, le due cose sono collegate» - Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive dell'ospedale policlinico San Martino di Genova, interviene sulle cause del decesso di Papa Francesco ... (msn.com)

Altre due crisi respiratorie per il Papa - le due crisi respiratorie sono collegate all'infezione in corso». Nel frattempo il Papa ha lanciato altri messaggi all’umanità e ai potenti della Terra con un testo datato «dal Policlinico ... (laprovinciapavese.gelocal.it)

Video Due cose