Due guitar hero al prezzo di uno Steve Vai e Joe Satriani ritorno alle radici
Milano, 22 aprile 2025 – “Così è più facile, dai” scherzano Steve Vai e Joe Satriani ricordando di aver suonato due anni fa al Dal Verme a soli 14 giorni di distanza uno dall’altro. L’estate prossima lo faranno, infatti, riuniti in un’unica band. E l’evento c’è tutto perché, come sanno i fans del G3, il progetto a geometria variabile di Satriani che in trent’anni ha coinvolto una dozzina abbondante di colleghi fra cui lo stesso Vai, il risultato ottenuto dall’unione delle loro due chitarre è superiore alla somma delle (pur notevolissime) individualità che entrano a comporlo. Appuntamento il 13 luglio al Comfort Festival di Villa Casati Stampa, a Cinisello Balsamo, in chiusura di una giornata che vede in scena pure Blues for Pino (il progetto sul “nero a metà” Daniele del chitarrista Osvaldo Di Dio) e Ned Evett.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Due guitar hero al prezzo di uno: Steve Vai e Joe Satriani, ritorno alle radici
Approfondimenti da altre fonti: Due guitar hero al prezzo di uno: Steve Vai e Joe Satriani, ritorno alle radici; Celebrando The Beatles: Rock Band, uno dei migliori giochi musicali di sempre; League of Legends: Scopri le novità imperdibili tra Forzieri Hextech e Campioni!; LEGO presenta i nuovi set di Mario Kart: ecco prezzi e dettagli; Un’ode a Frequency, il videogioco dimenticato dei creatori di Guitar Hero.
Gibson ha annunciato due nuovi controller per chitarra Guitar Hero - Ma a Gibson e CRKD non potrebbe importare di meno e ora hanno annunciato non una, ma due chitarre Guitar Hero, che possono essere utilizzate sia per Rock Band che per Fortnite (modalità musica). (msn.com)
Video Due guitar