Empoli nel libro di Elena Marmugi la passione per il calcio si identifica nell’amore per una città

Empoli – Storie di pallone, fatti della vita, persone che vanno e tornano in un intreccio di vicende scandite dalle stagioni del calendario calcistico sono il senso del racconto che Elena Marmugi, copywriter, conduttrice radiofonica e dj, racchiude nelle 200 pagine del suo libro La città azzurra, Goalbook Edizioni, presentato nella sede della giunta regionale toscana.Empoli e la sua gente identificati nei colori della squadra del cuore e nelle strade della città in una passione simbiotica che i genuini appassionati di calcio conoscono bene e sanno coltivare nelle alterne fortune di una maglia simile ad una seconda pelle, vissuta in una dimensione dove tutti si conoscono, si incontrano e spesso si ritrovano.“L’Empoli esprime un calcio – dichiara il presidente Eugenio Giani – che rappresenta tutti i valori di una regione tradizionalmente legata alle sue squadre ed alle realtà locali, dalle più piccole alle più grandi, che raccontano momenti di grande passione e i legami profondi che uniscono, e qualche volta sportivamente dividono, la Toscana.
Leggi su Corrieretoscano.it
Su altri siti se ne discute: Empoli, nel libro di Elena Marmugi la passione per il calcio si identifica nell'amore per una città; Elena Marmugi, l'ex dj ora speaker allo stadio di Empoli: «Facevo ballare l'Italia, ma è meglio scatenare i tifosi»; “La prima salvezza non si scorda mai”. La voce dell’Empoli, Elena Marmugi, si racconta a L’Arno.it; «La città azzurra», il nuovo libro di Elena Marmugi: una storia d’amore per l’Empoli; Ricordate Lady Helena? La vocalist cult degli anni 90 è un’ultrà dell’Empoli.

empoli libro elena marmugi Elena Marmugi presenta in regione il libro sull'Empoli - Storie di pallone, fatti della vita, persone che vanno e tornano in un intreccio di vicende scandite dalle stagioni del calendario calcistico sono il ... (gonews.it)

empoli libro elena marmugi Libri e mostre, gli appuntamenti del weekend a Empoli - Tre eventi culturali imperdibili che si terranno tra gli spazi della biblioteca comunale Renato Fucini e il Cenacolo degli Agostiniani. Venerdì 11 aprile ... (gonews.it)

Video Empoli nel