Era mio nipote Dopo il femminicidio di mia sorella è mio figlio
“Aveva due anni e mezzo. Era piccolo, disorientato, e stringeva tra le mani un sacchetto di plastica. Dentro c’era tutto ciò che gli era rimasto: poco più di niente. Quando l’ho visto ho capito che non lo avrei mai lasciato, per nessuna ragione al mondo.”Damiano Rizzi non ha scelto di diventare padre. È stato il dolore a scegliere per lui. Psicologo, psicoterapeuta, presidente della Fondazione Soleterre, da quel giorno di luglio 2013 la sua vita si è divisa tra ciò che era prima e ciò che è stato Dopo: l’omicidio di sua sorella Tiziana, uccisa a coltellate dall’ex compagno, e lo sguardo di suo nipote rimasto solo al mondo. Un femminicidio avvenuto quando questa parola non era nemmeno inserita nel nostro ordinamento. Un lutto violento, improvviso, che ha colpito lui e la sua famiglia nel cuore, spezzando vite e lasciando un bambino piccolo senza madre né padre.
Leggi su Dilei.it

Dilei.it - Era mio nipote. Dopo il femminicidio di mia sorella, è mio figlio
Su questo argomento da da altre fonti: Era mio nipote. Dopo il femminicidio di mia sorella, è mio figlio; Paura a Chieti dopo la sparatoria. Truffata un’anziana, poi la sfida alle forze dell’ordine: carabiniere investito. Caccia ai banditi; Il messaggio di Eleonora Giorgi per il nipote Gabriele: Quando morirò, ditegli che sono diventata un angelo; La nipote di Antonio Greppi, primo sindaco di Milano dopo il 25 aprile: “Mio nonno un esempio da non dimenticare mai”; Benito Mussolini e la serie tv, la nipote Rachele: Mio nonno non era cattivo. Marinelli s'informi.
La nipote di Antonio Greppi, primo sindaco di Milano dopo il 25 aprile: “Mio nonno un esempio da non dimenticare mai” - Mio nonno era uno che quegli anni ... Bianca Dal Molin è la nipote di Antonio Greppi, che fu il primo sindaco di Milano dopo il 25 aprile del 1945. Con un paziente lavoro, la donna, oggi ... (msn.com)
Sonia G. “Il dolore di non potere avere figli. Poi nasce mio nipote e la mia vita inizia da zero” - Ma dopo neanche ... devastata. Mio marito si prende cura di me in tutti i modi, ma io è come se mi fossi chiusa e isolata mentalmente. Facevo tutto come un automa e la sensazione era come se ... (repubblica.it)
Video Era mio