Fino al 17 dei terreni agricoli è contaminato da metalli pesanti

Tra le aree più a rischio, ci sono la Cina meridionale, l’India settentrionale e centrale e il Medio Oriente, dove si riscontrano concentrazioni più elevate di metalli pesanti, come arsenico e piombo. Una zona ad alto rischio è stata identificata anche nell’Europa meridionale.
Leggi su Fanpage.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da da altre fonti: Fino al 17% dei terreni agricoli è contaminato da metalli pesanti; Stiamo coltivando il nostro cibo su terreni contaminati: inquinato da metalli pesanti il 17% delle terre coltivabili del mondo; Esondazioni nel Torinese: mille ettari distrutti, milioni di euro in fumo; Rinnovabili. Altro che transizione: così si specula sui terreni agricoli; Bonus Agricoltura 2025: fino a 794 €/ha di terreno per uliveti.

fino 17 terreni agricoli Fino al 17% dei terreni agricoli è contaminato da metalli pesanti - Tra le aree più a rischio, ci sono la Cina meridionale, l’India settentrionale e centrale e il Medio Oriente, dove si riscontrano concentrazioni più ... (fanpage.it)

fino 17 terreni agricoli Stiamo coltivando il nostro cibo su terreni contaminati: inquinato da metalli pesanti il 17% delle terre coltivabili del mondo - Arsenico, cadmio, cobalto, cromo, rame, nichel e piombo: fino al 17% dei terreni coltivati in tutto il mondo è contaminato da almeno un tipo di metallo pesante tossico, che pone rischi per la salute f ... (greenme.it)

Bonus agricoltura 2025, fino a 180.000 euro a fondo perduto per chi investe - Ismea mette a disposizione importanti bonus agricoltura per chi investe in innovazione, tecnologia e risparmio idrico. Ecco gli aiuti disponibili nel 2025 per gli agricoltori. (money.it)

Video Fino 17%