Gaza il parroco ricorda ultimo messaggio di pace ricevuto
Quotidiano.net | 22 apr 2025
"Era il Sabato della gloria e stavamo preparando la veglia di Pasqua, quando, alle 7 del pomeriggio qui, ci ha telefonato. Come sempre ha manifestato la sua vicinanza, la sua parola di consolazione, la benedizione, la preghiera per la
pace. E' stata l'ultima volta che lo abbiamo sentito, con padre Iusuf e suor Maria". Lo racconta il
parroco di
Gaza, padre Gabriel Romanelli. "Il
messaggio più bello è stato sentire citate le sofferenze di
Gaza nell'Urbi et Orbi, insieme all'appello a cessare la guerra". "Per la parrocchia di
Gaza è un momento molto doloroso", "anche gli ortodossi e i musulmani sono venuti a darci le condoglianze".
![Gaza parroco da Quotidiano.net Gaza il parroco ricorda ultimo messaggio di pace ricevuto]()
Quotidiano.net - Gaza, il parroco ricorda l'ultimo messaggio di pace ricevuto
Leggi su Quotidiano.netAltre testate riportano aggiornamenti: Gaza, il parroco ricorda l'ultimo messaggio di pace ricevuto; Il parroco di Gaza: siamo addolorati, ci ha chiamato anche la vigilia di Pasqua; Il parroco di Gaza: Papa Francesco ci ha amato tanto. Raid israeliani: “44 morti a Gaza” - Tel Aviv: polizia contro manifestanti in piazza per la liberazione degli ostaggi (Video); Il cordoglio da Gaza: non si spenga la voce di pace di Papa Francesco; Gaza piange papa Bergoglio. «Era vicino alla nostra realtà».
Gaza, il parroco ricorda l'ultimo messaggio di pace ricevuto - Il parroco di Gaza condivide l'ultimo messaggio di pace ricevuto, citato nell'Urbi et Orbi, in un momento di dolore. (quotidiano.net)
L'ultima telefonata del Papa a Gaza - "Era il sabato della gloria e stavamo preparando la veglia di Pasqua, quando, alle 7 del pomeriggio qui, ci ha telefonato. Come sempre ha manifestato la sua vicinanza, la sua parola di consolazione, l ... (rainews.it)
Papa Francesco, sabato l'ultima telefonata a Gaza. Il rabbino di Trieste: «Un Pontefice problematico per il mondo ebraico» - L’ultima volta che Papa Francesco e il parroco di Gaza, padre Gabriel Romanelli, si sono parlati al telefono è stato il sabato precedente ... (msn.com)