Giorgia Meloni racconta l’ultimo incontro con Papa Francesco Mi ha detto ridendo che era ancora vivo
Open.online | 22 apr 2025
l’ultimo incontro «lunedì scorso. L’ho visto molto affaticato, per questo non mi sono trattenuta a lungo con lui. Nonostante le condizioni di salute precarie, non aveva perso il consueto senso dell’umorismo». La presidente del Consiglio
Giorgia Meloni in un colloquio al Messaggero ha parlato degli ultimi attimi trascorsi assieme a
Papa Bergoglio. La premier ha
raccontato che lei in questo ultimo
incontro gli aveva chiesto: «Come sta?», tentando di mascherare la preoccupazione. «E lui aveva risposto prontamente: ‘Bé, sono
ancora vivo’, ed era scoppiato a ridere, e io con lui. Quella risata contagiosa, che era la sua cifra e che cercava di trasmettere a tutti. Tutti coloro che aveva intorno, tutti coloro che avevano la fortuna di condividere dei momenti preziosi con lui».Le condizioni di saluteIl Pontefice «sdrammatizzando sulle sue condizioni di salute, si era poi raccomandato con me: ‘Non perda il senso dell’umorismo, mai.
Leggi su Open.online Ne parlano su altre fonti: Giorgia Meloni racconta l'ultimo incontro con Papa Francesco: «Mi ha detto ridendo che era ancora vivo; Giorgia Meloni, l’ultima visita dal Papa: «Lunedì mi ha detto: “Ci rida su”. Sono fiera di averlo avuto al G7»; Annalisa Arletti racconta la sua storia, “fin dall’inizio per Giorgia Meloni”; “L’ultimo politico”: Aldo Cazzullo ci racconta virtù ed errori di Bettino Craxi; Bruno Vespa nel suo ultimo libro parla di Hitler e Mussolini.
Giorgia Meloni, l’ultima visita dal Papa: «Lunedì mi ha detto: “Ci rida su”. Sono fiera di averlo avuto al G7» - «L’ultimo incontro lunedì scorso. L’ho visto molto affaticato, per questo non mi sono trattenuta a lungo con lui. Nonostante le condizioni di salute precarie, non aveva ... (ilmessaggero.it)
Meloni commossa per la morte di Papa Francesco: “Tra noi legame stretto, aveva disegni di mia figlia nel cassetto” - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha parlato della morte di Papa Francesco, raccontando commossa un aneddoto personale: "Il nostro rapporto ... (fanpage.it)
Interprete della Meloni in difficoltà alla Casa Bianca, Valentina Maiolini-Rothbacher: “Chiedo scusa, non mi era mai successo” - L’interprete ufficiale di Giorgia Meloni racconta la sua defaillance durante l’incontro con Trump: “Confusione e tensione, ma Meloni ha fatto bene a intervenire”. “Mi dispiace, non sono stata utile al ... (msn.com)