Gli incontri della città col pontefice Dalla memorabile visita a Cesena al pellegrinaggio di un anno fa
Cesena intera è parte viva della commozione e del senso di vuoto planetari provocati della morte di papa Francesco avvenuta ieri mattina, quale città benedetta Dalla sua vicinanza in tre occasioni speciali ancora vivide nel ricordo. Il 1° ottobre 2017 papa Bergoglio venne a Cesena per celebrare il tricenterario della nascita di papa Braschi Pio VI. Fu una visita di appena due ore, dalle 8 alle 10 del mattino, ma di eccezionale intensità. All’incontro con cittadinanza e amministratori in piazza del Popolo fece seguito quello con i consacrati e i rappresentanti delle parrocchie in Cattedrale.Era atterrato con l’elicottero al Carisport e subito aveva salutato due bambini in attesa con un mazzo di fiori. In piazza, dove era arrivato in papamobile, aveva sollecitato l’impegno civico e politico con la metafora divenuta proverbiale del balcone.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Gli incontri della città col pontefice. Dalla memorabile visita a Cesena al pellegrinaggio di un anno fa
Su altri siti se ne discute: Gli incontri della città col pontefice. Dalla memorabile visita a Cesena al pellegrinaggio di un anno fa; Morto Papa Francesco, quando nel 2015 venne a Torino; sito ufficiale – PROTEGE VIRGO PISAS; 30 anni fa la visita a Mantova di Giovanni Paolo II: celebrazioni e incontri per ricordarla. Ecco il video di quei due giorni memorabili; L’abbraccio finale del popolo messicano.
Video Gli incontri