I fedeli a San Pietro Il Papa inascoltato sul no alle armi e pace Ipocrisia dai politici che ora lo omaggiano

In attesa della traslazione e dell’esposizione del corpo di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro, Città del Vaticano, oggi, è popolata più da turisti e curiosi che da fedeli. Intanto i leader mondiali, capi di Stato e di governo, hanno già annunciato e confermato la loro presenza al funerale di Papa Francesco in programma per sabato 26 aprile, nonostante sulla pace, sulle armi, sui migranti e sulla situazione a Gaza, Francesco sia rimasto di fatto inascoltato. “Questa è una grande Ipocrisia, conta più l’immagine della realtà”, concordano i fedeli in Piazza San Pietro. “È rimasto inascoltato, da parte di molti ora ci sono lacrime di coccodrillo”, concludono.L'articolo I fedeli a San Pietro: “Il Papa inascoltato sul no alle armi e pace. Ipocrisia dai politici che ora lo omaggiano” proviene da Il Fatto Quotidiano.
I fedeli a San Pietro  Il Papa inascoltato sul no alle armi e pace Ipocrisia dai politici che ora lo omaggiano

Ilfattoquotidiano.it - I fedeli a San Pietro: “Il Papa inascoltato sul no alle armi e pace. Ipocrisia dai politici che ora lo omaggiano”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Pasqua, Papa Francesco a San Pietro: l'Urbi et Orbi e il giro tra i fedeli. FOTO; I fedeli a piazza San Pietro: 'Con noi fino alla fine'; Il dolore dei fedeli in piazza San Pietro: «Era il Papa della gente»; L'addio a Papa Francesco dei fedeli a Piazza San Pietro: Pensavamo si riprendesse, dispiace tanto; Il Papa a sorpresa tra i fedeli in Piazza San Pietro: il bagno di folla e le benedizioni ai bambini.

fedeli san pietro papa Morte di Papa Francesco, il ricordo dei fedeli: "E' stato un buon Papa, pensava a poveri e migranti" - Papa Francesco è morto alle 7:35 del 21 aprile 2025. Molti fedeli sono accorsi anche nel giorno successivo alla scomparsa del Santo Padre in piazza San Pietro. "Un momento molto triste - dice un ragaz ... (ilgiornale.it)

fedeli san pietro papa L'addio a Papa Francesco dei fedeli a Piazza San Pietro: "Pensavamo si riprendesse, dispiace tanto" - (Agenzia Vista) Roma, 22 aprile 2025 Papa Francesco è morto alle 7:35 del 21 aprile 2025. Molti fedeli sono accorsi anche nel giorno successivo alla scomparsa del Santo Padre in piazza San Pietro. "E' ... (msn.com)

fedeli san pietro papa Papa Francesco, da domani a venerdì l'omaggio dei fedeli alla salma - Al termine del rito della Traslazione della bara del Romano Pontefice defunto nella Basilica Vaticana, che si svolgerà, secondo le indicazioni ... (iltempo.it)

Video fedeli San