I pescatori di plastica Perdiamo un amico parlava sempre di noi Un onore conoscerlo

"Perdiamo un amico". Con queste parole semplici e sentite, i pescatori di San Benedetto del Tronto ricordano Papa Francesco, venuto a mancare all’età di 88 anni. Non era solo il Pontefice della Chiesa universale: per la marineria sambenedettese era una presenza vicina, un volto familiare. Un legame umano e spirituale nato attorno al lavoro quotidiano del mare, e rafforzato nel tempo da incontri diretti, iniziative ambientali e continui gesti di attenzione. L’iniziativa A Pesca di plastica, avviata a San Benedetto nel segno della sostenibilità e diventata modello a livello nazionale è stata la scintilla che ha acceso l’amicizia tra il Pontefice e i marittimi marchigiani. Un progetto ambientale ma anche sociale, che vide i pescatori protagonisti di un’azione concreta di recupero di rifiuti dai fondali.
I pescatori di plastica  Perdiamo un amico parlava sempre di noi Un onore conoscerlo

Ilrestodelcarlino.it - I pescatori di plastica: "Perdiamo un amico, parlava sempre di noi. Un onore conoscerlo"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Su questo argomento da da altre fonti: I pescatori di plastica: Perdiamo un amico, parlava sempre di noi. Un onore conoscerlo.

pescatori plastica perdiamo amico I pescatori di plastica: "Perdiamo un amico, parlava sempre di noi. Un onore conoscerlo" - "Perdiamo un amico". Con queste parole semplici e sentite, i pescatori di San Benedetto del Tronto ricordano Papa Francesco, venuto a mancare all’età di 88 anni. Non era solo il Pontefice della Chiesa ... (ilrestodelcarlino.it)

In India il mare scotta. E i pescatori toccano con mano il calo dei pesci e l’aumento della plastica - L'articolo In India il mare scotta. E i pescatori toccano con mano il calo dei pesci e l’aumento della plastica è stato pubblicato su GreenPlanner Magazine. (msn.com)

Video pescatori plastica