I pini a Lido di Savio Flash mob per difenderli Oggi previsti sei tagli
Ilrestodelcarlino.it | 22 apr 2025
Una cinquantina di persone ha partecipato domenica al
Flash mob organizzato sotto i
pini di viale Romagna a
Lido di
Savio. Sei quelli che dovrebbero venire abbattuti
Oggi dalle 7.30, "grazie alle prove di trazione che li hanno collocati in classe di rischio estremo", dicono i rappresentanti del comitato di cittadini nato per difendere gli alberi. Cittadini che hanno prodotto un ricorso nel quale è allegata una relazione redatta dall’agronomo che ha introdotto queste prove in Italia, "in cui si evidenziano anomalie nei parametri utilizzati. Se si fossero utilizzati parametri attinenti alla realtà, i
pini sarebbero tutti in classe di sicurezza". L’udienza per discutere il ricorso è già fissata, "ma il Comune mostra di non volersi fermare nemmeno davanti all’ipotesi di abbattimenti supportate da prove non corrette",I cittadini "hanno predisposto una det
tagliata segnalazione a tutti gli organi di polizia, che è stata presentata nel corso del
Flash mob e sottoscritta dai candidati sindaco presenti: Alvaro Ancisi, Nicola Grandi, Giovanni Morgese, Marisa Iannucci e Veronica Verlicchi".
![pini Lido da Ilrestodelcarlino.it I pini a Lido di Savio Flash mob per difenderli Oggi previsti sei tagli]()
Ilrestodelcarlino.it - I pini a Lido di Savio. Flash mob per difenderli. Oggi previsti sei tagli
Leggi su Ilrestodelcarlino.itLe ultime notizie da altri siti: I pini a Lido di Savio. Flash mob per difenderli. Oggi previsti sei tagli; Flash mob nel giorno di Pasqua per salvare i pini di Lido di Savio. Con anche cinque candidati a sindaco; Pini a Lido di Savio verso l'abbattimento, critiche al Comune da destra e sinistra: Gestione inadeguata; Abbattimento pini Lido di Savio. Ravenna in Comune: All'amministrazione dà fastidio l'impegno della cittadinanza; Segnalazione dei cittadini alla polizia contro gli abbattimenti dei pini in viale Romagna.
Flash mob di protesta: "Salviamo i pini" - "Il Comune annuncia l’abbattimenti dei pini di Lido di Savio per martedì prossimo, nonostante un ricorso presentato con udienza ... (msn.com)
Segnalazione dei cittadini alla polizia contro gli abbattimenti dei pini in viale Romagna - Flash mob il giorno di Pasqua sotto i pini di viale Romagna a Lido di Savio. Sei pini dovrebbero venire abbattuti martedì 22 aprile, dopo che le prove di trazione, eseguite dallo studio incaricato dal ... (ravennawebtv.it)
Saranno presenti anche i cinque candidati a sindaco contro il centrosinistra. Il 22 l’abbattimento - Come confermato anche dall’assessora Federica Del Conte da noi interpellata recentemente, il Comune di Ravenna tira dritto e, nell’ambito della realizzazione del Parco Marittimo a Lido di Savio ... (ravennaedintorni.it)