Il 25 aprile diventa sobrio così il governo trova la scusa per snobbarlo di nuovo

Cinque giorni di lutto nazionale, da oggi a sabato, senza lo stop alle manifestazioni per il 25 aprile, ma con la raccomandazione di celebrare la ricorrenza con “sobrietà”. Questa è la decisione del Consiglio dei ministri che si è riunito a Palazzo Chigi per una seduta ‘lampo’ aperta da un momento di raccoglimento in memoria di Papa Francesco. Tra le ipotesi iniziali (tre giorni come fu per Giovanni Paolo II o cinque) ha prevalso la linea della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, “condivisa da tutti”, come ha spiegato al termine il ministro Nello Musumeci.Il 25 aprilesobrio”, polemiche sulle raccomandazioni del governo Le manifestazioni, comprese quelle per il 25 aprile, saranno consentite, ma dovranno tenersi in modo “sobrio e consono alla circostanza”, come recita il comunicato di Palazzo Chigi.
Il 25 aprile diventa sobrio  così il governo trova la scusa per snobbarlo di nuovo

Lanotiziagiornale.it - Il 25 aprile diventa “sobrio”: così il governo trova la scusa per snobbarlo di nuovo

Leggi su Lanotiziagiornale.it

Potrebbe interessarti anche:

Su altri siti se ne discute: Scontro sul 25 aprile «sobrio», l’opposizione contro il governo: Liberazione «non è happy hour»; 25 aprile, Governo invita alla 'sobrietà' per rispetto di Bergoglio, Anpi: La Liberazione non è un rave party; È morto Fulco Pratesi, pioniere del movimento ambientalista; È morta Milva, addio alla 'rossa' della musica italiana; Scontro sul 25 aprile «sobrio», l’opposizione contro il governo: Liberazione «non è happy hour».

25 aprile diventa sobrio Scontro sul 25 aprile «sobrio», l’opposizione contro il governo: Liberazione «non è happy hour» - La Festa della Liberazione diventa ancora una volta terreno di scontro politico. Questa volta per la concomitanza con i cinque giorni di lutto decisi dal consiglio dei ministri per la morte di Papa Fr ... (italiaoggi.it)

25 aprile diventa sobrio Partite sospese, il 25 aprile sobrio, bandiere a mezz'asta: cosa succede con il lutto nazionale per la morte del Papa - Il Consiglio dei ministri di questa mattina ha stabilito che le giornate di cordoglio partiranno da subito e dureranno fino a sabato 26 aprile, giorno in cui ... (huffingtonpost.it)

25 aprile diventa sobrio 25 aprile, Governo invita alla ‘sobrietà’ per rispetto di Bergoglio, Anpi: “La Liberazione non è un rave party” - Augusto Montaruli, presidente della sezione Anpi ‘Nicola Grosa’ di Torino, commenta a Fanpage.it l’invito alla “sobrietà” fatto dal governo per le celebrazioni del 25 aprile, per osservare i 5 giorni ... (fanpage.it)

Video aprile diventa