Il cambiamento climatico spinge la Doc Montecucco in alta quota Al via l’inclusione dei vigneti di montagna

Sono 7 i comuni della denominazione interessati dal progetto di ridefinizione degli areali produttivi. L'idea è limitare gli effetti della crisi climatica sulle produzioni e venire incontro a nuove esigenze del mercato
Il cambiamento climatico spinge la Doc Montecucco in alta quota Al via l’inclusione dei vigneti di montagna

Gamberorosso.it - Il cambiamento climatico spinge la Doc Montecucco in alta quota. Al via l’inclusione dei vigneti di montagna

Leggi su Gamberorosso.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Il vino cambia per raggiungere i giovani consumatori; La natura al centro al Sole Luna Doc Film Festival; I migliori 3 panifici di Matera scelti dal; Vino Vip al Forte 2023; Bottiglie da 250 euro e acque ottenuta dalla nebbia, i trend del mercato delle minerali sono sempre più estremi.

Intrusione salina e cambiamento climatico, una minaccia per i fiumi del mondo - La causa principale è da attribuire al cambiamento climatico e al riscaldamento globale. Negli ultimi anni, l’aumento dell’intrusione di sale nelle acque superficiali ha minacciato gravemente ... (hdblog.it)

L’anno più caldo: il cambiamento climatico ci costa oltre 18 miliardi di danni - Ma di “normalità” non si può parlare, perché presenta un conto salato a governi, famiglie e imprese. Il cambiamento climatico in Europa non è più una previsione, ma una realtà quotidiana. Nel 2024 gli ... (quifinanza.it)

'Solastalgia', ecco l'angoscia per il cambiamento climatico - "E' stato di recente coniato il termine "solastalgia" per indicare l'angoscia provocata dal drastico cambiamento del clima: gli eventi climatici estremi provocano uno stato di stress e ansia tra i ... (ansa.it)

Video cambiamento climatico