Il Centro di accoglienza distrugge il turismo
Inizia con grande preoccupazione la stagione 2025 a Villamarina. Il problema che sollevano gli operatori turistici della zona è la difficile coabitazione fra il Centro dove sono accolte decine di profughi e le necessità delle famiglie che scelgono questa località per trascorrervi le ferie. Ricordiamo che la Prefettura di Forlì-Cesena ha iniziato l’iter oltre due anni fa e, tra la fine di marzo e i primi giorni si aprile 2023, è stato attivato un nuovo Centro di accoglienza straordinaria (Cas), all’interno dell’ex Hotel Gallo d’Oro, un albergo con 26 camere situato in via Euclide. Occorre essere sensibili e utilizzare del tatto, quando si affronta questo argomento, perchè parliamo di ragazzi che conoscono poco la nostra lingua, hanno bisogno di iniziare una nuova vita e per riuscire ad inserirsi nel mondo del lavoro non possono e non devono essere confinati e tantomeno emarginati.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Il Centro di accoglienza distrugge il turismo"
Approfondimenti da altre fonti: Ucraina: mentre si distrugge, c’è chi costruisce. La chiesa di Mario Botta a Leopoli.
Lucca, più servizi per il boom del turismo. Nuovi bagni e centro accoglienza - Parallelamente, in collaborazione con Lucca Plus, riaprirà il centro di accoglienza turistica di Porta Elisa ... servizi con più ampi investimenti - dichiara l’assessore al Turismo Remo Santini - ... (lanazione.it)
Nuovo centro di accoglienza a Napoli per affrontare il bradisismo dei Campi Flegrei - La Regione Campania ha concluso l’allestimento di un nuovo centro di accoglienza in via Terracina, n. 220. Questa struttura è pensata per supportare la popolazione locale in caso di eventi legati al ... (gaeta.it)
Video Centro accoglienza