Il conclave e il caso Becciu il cardinale fuori dall’elenco degli elettori Ma lui Ho diritto a entrare
Città del Vaticano, 22 aprile 2025 – Il Vaticano lo annovera fra i “cardinali non elettori”, e cioè i porporati che non hanno i requisiti per votare il futuro papa al prossimo conclave. Ma lui non ci sta. Parliamo di Giovanni Angelu Becciu, 75 anni, prefetto emerito della Congregazione delle cause dei santi e figura controversa all’interno della Chiesa. Lo scandalo peculato Lo scontro con Bergoglio Cosa dice Becciu Entrerà in conclave? Cardinal Angelo Becciu, during the Sermon for Lent 2025 conducted by the Preacher of the Pontifical Household, Reverend Father Roberto Pasolini, on the theme "Anchored in Christ" Rooted and founded in the hope of the new Life, in the Paul VI Hall, Vatican City, 28 March 2025. ANSA/ANGELO CARCONI Lo scandalo peculatoBecciu è stato coinvolto in diverse vicende giudiziarie e condannato nel 2023 (anche) per lo scandalo legato alla compravendita del palazzo di Sloane Avenue , a Londra.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Il conclave e il caso Becciu, il cardinale fuori dall’elenco degli elettori. Ma lui: “Ho diritto a entrare”
Potrebbe interessarti anche:
- Il bisogno di controllo: quando voler governare tutto ci allontana da noi stessi (e dagli altri)
- Ulss 2, ragazzi con disabilità in partenza per un tirocinio lavorativo in Spagna
- Fondo inclusione persone sorde o con ipoacusia, pubblicato il decreto. 5,2 milioni per promuovere la LIS, servizi e tecnologie
- DolphinGemma: l’Intelligenza Artificiale di Google per “parlare” con i delfini
- Il mix perfetto di dolcezza, allegria e intelligenza: tutto quello che c’è da sapere sul Golden Retriever
Video conclave caso